SULMONA - "L'intervento del PD sull'utilizzo della caserma Cesare Battisti come Polo culturale lascia senza parole. Un'approssimazione, una incompetenza amministrativa e un deserto progettuale così estesi e profondi non si erano mai visti. Il fatto poi che il maggior partito di governo della città trovi come unico canale di comunicazione con il “proprio” sindaco quello dei comunicati stampa la dice lunga sullo sgretolamento di quel partito e sulla gravità della situazione per tutti noi cittadini.La funzione pubblica della struttura della caserma dismessa può essere garantita solo attraverso il coinvolgimento di soggetti che dal basso e dall'alto si confrontino e individuino un progetto funzionale per la struttura, evitando idee strampalate"si legge in una nota giunta in redazione a firma di SBIC (Sulmona Bene in Comune).
"I luoghi dismessi diventano spesso, in altre realtà, occasioni per ripensare e rimettere in ordine intere parti di città. E l’ordine “è qualcosa di più dell’organizzazione. L’organizzazione è la determinazione della funzione. L’ordine è attribuzione di significato”. SBiC ritiene necessario approfittare di questa opportunità ed evitare di incorrere, ancora una volta, in opere pubbliche “sbagliate” come il ponte di via Gorizia o il nuovo mega-asilo.
SBiC chiede al Sindaco e al presidente del Consiglio Comunale che indichino al più presto un percorso, con tempi certi, per una discussione seria sull'argomento, anche esaminando esperienze realizzate in altri territori (per esempio quelle raccolte nel sito http://www.urban-reuse.eu/), con l'obiettivo di non scadere nel solito tavolo tecnico o peggio nella commissione ad hoc, che finora non hanno prodotto nulla tranne che annunci e annunci.
SULMONA BENE in COMUNE
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA
SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO