L'AQUILA - "L'Assemblea Regionale di SEL esprime preoccupazione circa il depauperamento dei servizi sanitari dell'emergenza/urgenza nel settore pubblico.La trasformazione dei pronto soccorso in punti di primo intervento, la riduzione delle disponibilità delle autombulanze, la diminuzione del numero di guardie mediche, rappresentano un'insostenibile compressione del diritto alla sicurezza e alla salute per migliaia di cittadini, tanto più ove questi provvedimenti vanno a colpire le zone interne dell'Abruzzo dove gli spostamenti sono difficili e lunghi a causa della orografia montana e delle condizioni meteo più difficili.
SEL Abruzzo condanna fermamente gli atti manageriali che si stanno
abbattendo sulle strutture sanitarie dei diversi territori e chiede un deciso intervento politico in grado di reindirizzare gli orientamenti politici e di modificare i provvedimenti manageriali in materia di
sanità, spesso ispirati più a criteri aziendalistico e ragionieristici, che non all'effettiva tutela del diritto alla salute".
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' - ABRUZZO
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LFOUNDRY, DI GIROLAMO (M5S): "QUALCHE SPIRAGLIO, MA ORA C’È BISOGNO DI FATTI CONCRETI"
AVEZZANO - " Questa mattina ho preso parte all’incontro sulla vertenza LFoundry tenutosi al Ministero delle imprese e del made in Italy...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO