(video intervista Sellitto e Ettorre)
SULMONA - Sono partiti i raduni estivi dell’atletica leggera organizzati dai vari Comitati Regionali e finalizzati ai migliori atleti, a quelli che in vista della seconda parte della stagione, parteciperanno ai Campionati nazionali di categoria. Si tratta di notevoli gruppi di giovani che si spostano in varie sedi e per l’occasione scelgono sempre posti di qualità dove oltre alle tradizioni storiche della città che gli ospita hanno bisogno anche di un impianto attrezzato e la possibilità di averlo a disposizione per tutta la giornata.Quest’anno il Complesso sportivo “ Nicola Serafini” è stato scelto dalla Regione Molise e da quella dell’Abruzzo.
La squadra molisana, coordinata dal Fiduciario Tecnico prof.ssa Daniela Sellito, è arrivata ieri a Sulmona e terminerà la preparazione domenica 24. L’Abruzzo invece ha effettuato gli allenamenti a partire dal 18 agosto e oggi concluderà la preparazione sotto la guida del Maestro dello sport Marco Ettorre.Oltre 150 gli
atleti presenti, unitamente ai loro tecnici e dirigenti . Le sedute di allenamento, si sono alternate nelle fasce mattutine e pomeridiane. Nelle ore libere le rappresentative hanno organizzato una serie di visite guidate che sono servite a far conoscere agli atleti le bellezze e la storia del territorio sulmonese e peligno . Ambedue le Regioni hanno alloggiato presso il “ Manhatan Village” , albergo comodo agli atleti, grazie alla sua collocazione situata alle spalle del campo di atletica. L’ASD Amatori Atletica Serafini, riconoscendo l’importanza turistica, sportiva e culturale , ha messo a disposizione del Molise e dell’Abruzzo tutta la struttura della zona Incoronata.
Marco Ettore e Daniela Sellitto |