SULMONA - "Un solo mezzo e per di più non blindato!... Questo è quanto resta dell'autoparco della Casa di Reclusione di Sulmona. La polizia penitenziaria del carcere di Massima Sicurezza Peligno è rimasta appiedata dopo l'ennesima avaria occorsa a uno dei furgoni preposti al trasporto dei detenuti. Se i baschi blu non sorridono i detenuti potrebbero piangere amare lacrime se qualcosa nell'immediato non sarà fatto"si legge in una nota di Mauro Nardella."Questi ultimi rischiano, infatti, di non partecipare alle udienze presso i competenti tribunali e, peggio ancora,non essere sottoposti alle visite specialistiche negli ospedali.
L'ultimo cellulare è stato fermato per un avaria che ha comportato il suo ricovero in officina. Se non saranno stanziati subito i fondi per la sua riparazione, sarà dura garantire le traduzioni che quotidianamente interessano il carcere di Via Lamaccio.
“ Non so se chi amministra la macchina penitenziaria si rende conto della gravità della situazione e che cosa potrebbe comportare l'ulteriore abbandono al proprio destino dei nuclei operativi per le traduzioni e i piantonamenti”-afferma il Segretario Provinciale della Uil Penitenziari Mauro Nardella-” Fino a qualche anno fa erano decine i mezzi messi a disposizione del carcere Sulmonese. Oggi per far fronte alle moltissime traduzioni ci si deve confrontare con non più di due mezzi e per di più non idonei al trasporto dei detenuti reclusi a Sulmona. Resta la speranza oramai mal nutrita di poter contare sull'acquisto di nuovi mezzi che sostituiscano quelli obsoleti e che spesso hanno più di 600.000 chilometri percorsi”conclude il sindacalista.
Se son rose fioriranno!..L' augurio è che a fiorire non siano crisantemi, possibili testimoni di una morte che tra carenze organiche e mancati investimenti andrà a riguardare inesorabilmente un corpo di Polizia oramai allo stremo delle sue forze".
Il Segretario Provinciale Uil Penitenziari
Mauro Nardella
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COOP TAGLIA 180 POSTI E VENDE 24 NEGOZI: DUE IN ABRUZZO A SULMONA E CELANO. LA PROTESTA DEI LAVORATORI
SULMONA VIDEO - " Lavoratrici e lavoratori della Coop del centro commerciale "Il Nuovo Borgo" hanno indetto oggi uno sciope...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO