GORIANO SICOLI - D.S.G., classe ’58, originario e residente a Goriano Sicoli (AQ), è stato fermato ieri e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dai Carabinieri di Pratola Peligna e Goriano Sicoli che, attraverso un’indagine svolta in piena sinergia fra i reparti, sono riusciti a dimostrare all’autorità giudiziaria che l’uomo poteva realmente continuare nella sua condotta illecita. La vicenda trae origine già da luglio del 2013 quando i suoi familiari si lamentavano del suo comportamento sempre più irruento nei confronti dei genitori a cui chiedeva continuamente denaro sino a quando, questi ultimi, gli intimarono di non entrare più in casa propria.
A quel punto il D.S.G., anche producendo danno alle cose, si introduceva continuamente nel domicilio dei propri genitori e continuava a tentare di estorcere denaro sino ad arrivare a minacciare e percuotere l’anziana madre. Le reiterate condotte dell’uomo hanno quindi portato i congiunti a sporgere denuncia che, quindi, ha prodotto una delega d’indagine sviluppata dalla Stazione di Pratola Peligna e Goriano Sicoli le cui tesi accusatorie sono state pienamente recepite prima dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona e, poi, dal Giudice per le Indagini Preliminari.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione a Goriano Sicoli in attesa che venga espletato il colloquio di garanzia. L’uomo non potrà nemmeno avvicinarsi alle parti offese a meno di 200 metri.
ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL, PRESENTATA LA 42^ EDIZIONE
SULMONA VIDEO - Nell'aula consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 42esima edizione de...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO