SULMONA - "Con la presente intendo esprimerLe tutta la mia gratitudine per la sua adesione alla causa di salvaguardia delle tratte ferroviarie locali dell’Abruzzo interno, la Sulmona-Carpinone e L’Avezzano-Roccasecca.La ringrazio, inoltre, per la Sua dichiarazione d’impegno a lavorare in tal senso e anche a nome di tutti i cittadini-soci dell’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo” che ho il piacere e l’onore di rappresentare come Presidente.
L’auspicio è che, però, non restino solo belle parole, ma che si concretizzino nei fatti.In questo senso l’Associazione ha elaborato un progetto denominato “Sviluppo e occupazione nel Territorio dei Parchi” che prevede l’utilizzo di tale tratto ferroviario a scopi turistici.
Unendo, infatti, la ferrovia Sulmona-Carpinone a quella Sangritana alla stazione di Castel di Sangro, che tra l’altro è in corso di unificazione con una spesa di quattordici mln di euro, si può offrire al visitatore un’esperienza unica che gli consente di ammirare una molteplicità di panorami da quello montano a quello marino passando per colline, laghi e pianure.
Inoltre, si presta ad essere percorso anche in bici, perché si avrebbe la possibilità di scendere e risalire sul treno lungo tutto l’itinerario, per poter godere meglio le peculiarità del nostro territorio ricco di storia, monumenti, arte e cultura.
Nella certezza di avere la Sua attenzione per la sensibilità dimostrata, le porgo i più cordiali saluti".
IL PRESIDENTE
(Dott. Ing. Antonio Ruffini)
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
NUOVA PESCARA: L'INCONTRO A SPOLTORE, "NO ALLA FUSIONE SENZA UN PROGETTO"
SPOLTORE - " Si è svolto ieri nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore, l'incontro promosso dalla Consulta Giovanile dedicato a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO