SULMONA - Il Sulmona calcio, comunica che il Presidente Maurizio Scelli,
ha raggiunto oggi nella capitale un accordo con il forte giocatore Brasiliano Márcio Miranda Freitas Rocha da Silva, detto Marcinho (Campinas, 20 marzo 1981),
clicca qui calciatore brasiliano, centrocampista che ha collezionato presenze importanti, anche con la nazionale pluricampione del mondo del Brasile.
Marcinho è arrivato a Sulmona oggi dalla Polonia ed ha sostenuto il primo allenamento al campo della Potenza.L'accordo è stato raggiunto nella capitale dal presidente Maurizio Scelli. "E' venuto a Roma per trovare posto in serie A ma l'ho convinto a iniziare da noi".
Ha dichiarato Scelli molto soddisfatto dell'arrivo del giocatore.Il calciatore brasiliano si è messo subito a disposizione del tecnico Antonio Mecomonaco ed ha giocato una partita di allenamento con il gruppo. Marcinho è un elemento di provata esperienza. In Brasile ha realizzato diverse reti in Serie A ed ha totalizzato anche alcune presenze nella nazionale maggiore nel 2005. Vanta inoltre numerose convocazioni nelle nazionali under 19 e 21. Lo scorso anno ha militato nel Red Bull di Campinas con 10 reti. Negli anni precedenti è stato al Ponte Preta ed all'Atletico Paranaense. Ha avuto anche esperienze fuori dal Brasile. In Arabia Saudita ha militato nella squadra dell'Al-Ahli con 47 presenze e 26 gol ed in Giappone,


fino al 2008, al Kashima-Antlers. Marcinho è arrivato dalla Polonia dove si è allenato con una squadra del posto. E un trequartista ma può giocare anche come prima o seconda punta. Per vedere in campo con i biancorossi il 32enne calciatore brasiliano bisognerà però attendere un mese circa per l'espletamento di tutte le procedure necessarie legate al trasfert ed al permesso di soggiorno. Si è trasferito ufficialmente da oggi a Sulmona e alloggerà all'Europa Park Hotel.La famiglia, moglie e due figli piccoli, è rimasta invece in Brasile. Nella partitella al campo della Potenza ha mostrato tutte le sue capacità tecniche realizzando anche alcune reti. A proporlo al presidente Scelli è stato l'agente Fifa Angelo Arquilla, presente all'allenamento di oggi a Sulmona. Soddisfazione viene espressa dal direttore sportivo Daniele Muscariello." Il presidente Scelli afferma ha voluto fortemente questoinnesto importante al fine di fare un percorso vincente per raggiungere la serie C. Muscariello fa inoltre sapere che è stato messo a conoscenza dell'ingaggio il gruppo romano che rileverà la società.
 |
Márcio Miranda Freitas Rocha da Silva, detto Marcinho a Sulmona |
 |
Marcinho con i suoi compagni del Sulmona Calcio |
 |
Vitone e Marcinho |