che avrà il suo momento club in occasione della cerimonia di premiazione in programma sabato 5 ottobre.Organizzata dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Sulmona, la rassegna vede quest’anno troveranno posto 125 opere, tra dipinti e sculture, in rappresentanza di ben 20 nazioni. La cerimonia di apertura sarà presentata da Franca Minnucci e vedrà la partecipazione del presidente di giuria, Vittorio Sgarbi.La giuria, oltre che da Vittorio Sgarbi, è composta dai critici e storici dell’arte Ivo Bonitatibus, Ennio Calabria, Carlo Fabrizio Carli, Toti Carpentieri, Giorgio Di Genova, Massimo Pasqualone, Giorgio Seveso, Chiara Strozzieri, Duccio Trombadori e dal segretario e organizzatore della rassegna Gaetano Pallozzi.
| l'edizione dello scorso anno |
Accanto al Premio Sulmona di arte contemporanea si aggiunge il premio riservato ai giornalisti e agli storici dell’arte, che sarà consegnato sabato 5 ottobre. La commissione, presieduta dal giornalista Paolo Corsini (vice direttore Giornale Radio Rai), renderà noto nei prossimi giorni i nomi delle firme della tv e della carta stampata che riceveranno il riconoscimento.
La rassegna potrà essere visitata fino a sabato 5 ottobre, giorno in cui si svolgerà la cerimonia di chiusura. Le opere potranno essere visitate dal martedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:00 (ingresso gratuito).