SULMONA - Il gruppo Bicincontriamoci, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, organizza due eventi finalizzati alla diffusione e alla promozione dell’Anello Ciclabile della Valle Peligna. Si tratta di un itinerario che collega tutti i centri della Valle Peligna attraverso strade di viabilità secondaria già esistenti che si prestano all’uso come piste ciclabili e alternative alle strade più trafficate.Il progetto, individuato attraverso l’esplorazione attenta del territorio, punta a creare una rete di ciclabili fruibili sia a scopo turistico
( in quanto tocca tutti i luoghi più importanti dal punto di vista storico-artistico) che di mobilità alternativa locale ( permette un rapido spostamento tra i vari centri per coloro che non vogliono usare l’auto). Inoltre è collegato anche ai punti di partenza dei vari sentieri escursionistici e naturalistici. Il tutto a costo zero o quasi perché, non dimentichiamolo, il percorso già esiste, si tratta solo di sistemare qualche tratto e di collocare la segnaletica appropriata.
I° evento
Domenica 15 settembre si arriverà a Popoli e alla Riserva Naturale delle sorgenti del fiume Pescara seguendo un anello circolare di circa 50km che tocca luoghi diversi tra l’andata e il ritorno. Per chi non se la sente di affrontare tutto il percorso c’è la possibilità di rientrare in treno da Popoli.
II°evento
Domenica 22 settembre, a chiusura della European Mobility Week, andremo a Pettorano sul Gizio e al Parco di archeologia industriale situato alle sorgenti del fiume Gizio.
Come tutti gli eventi di Bicincontriamoci non è dovuta alcuna quota di partecipazione.
https://www.facebook.com/events/1414930802054586/
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V
SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
