 |
la rete dell'1 - 0 di Cerone |
ROCCARASO -
Sulmona sconfitto a Roccaraso nella terza amichevole precampionato dall'Ischia per 6 -0.La squadra campana, che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D con dieci punti di vantaggio sulla seconda e si è laureata campione d'Italia per la serie D, non ha avuto difficoltà a battere i biancorsossi.La squadra di Campilongo, che ha iniziato la preparazione a Roccaraso il 20 luglio , ha dimostarto di essere in una condizione superiore rispetto agli ovidiani, che sono rimasti in partita solo per i primi 20 minuti.
Poi dopo la prima rete dei campani, la squadra di Mecomonaco non è riuscita piu' a contrastare la superiorità degli avversari che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 3 - 0.I giocatori dell'Ischia avevano oggi una marcia in piu', i biancorossi arrivavano tardi sulla palla e perdevano facilmente il
 |
Marco Proietti in azione tra Nigro e Longo |
possesso.Poche le conclusioni in porta e molti errori in fase di impostazione della manovra per il Sulmona.E' evidente che la squadra, nel ritiro di Campo Di Giove, sta lavorando molto sull'aspetto fisico e dunque al momento non ha brillantezza necessaria sul campo.Mecomonaco ha schierato i suoi con il classico 4 - 3 - 3 con la linea difensiva composta da Sako, Mercurio, Gasperini e Brack.A centrocampo Vitone, Fiore , Berardi e in avanti Proietti, Ceccarelli e Bordoni.La prima rete per l'Ischia arriva al 21' pt con un diagonale di sinistro di Cerone che trafigge Di Giovannantonio.Il Sulmona tenta la reazione ma con scarsa lucidità in avanti.Al 37' pt arriva il raddoppio per l'ischia con Cunzi , bravo a liberarsi in area e a battere con un rasoterra l'estremo difensore del Sulmona.Al 40' pt arriva la terza rete per i campani, con un colpo di testa
 |
il 3 - 0 di Rainone |
di Rainone sugli sviluppi di un calcio d'angolo in cui la difesa ovidiana si è fatta trovare impreparata.Nella ripresa le cose non cambiano, all'8' st il centravanti Cunzi a tu per tu con di Giovannantonio, lo supera con un preciso rasoterra per il 4 - 0.Mecomonaco inizia le sostituzioni per il Sulmona, entrano Di Ciccio per Vitone, Facundo per Bordoni, Montesi per Proietti, Aperuta per Fiore, ma le cose non cambiano.L'Ischia al 26' st si porta sul 5 - 0 con il nuovo entrato Cascone, che di testa, sempre su angolo batte, Di Giovannantonio.Il portierino del Sulmona si è messo in evidenza in un paio di occasioni evitando la rete per i campani, sfoggiando dei buoni interventi.Al 31' st arriva le rete definitiva da parte del nuovo entrato Di Nardo, che da pochi passi con un rasoterra beffa il nuovo entrato Di Gianmarco per il 6 - 0 finale.
L'ischia aveva battuto in amichevole anche la Lazio Primavera campione d'Italia per 2 - 1, prossima avversaria del Sulmona domenica prossima a Pratola ore 17.30, a dimostrazione della condizione già ottimale degli uomini di Campilongo, anche se al termine della gara Campilongo e Carlino erano rimasti delusi della prestazione."Anche la primavera della Lazio ci mette in difficoltà"avevano affermato.
 |
Fernando Vitone |
ISCHIA ISOLAVERDE (4-3-3): Mennella (24’ s.t. Taglialatela); Finizio (11’ s.t. Pedrelli), Mattera (1’ s.t. Cascone), Rainone (23’ s.t. Aprile), Tito (1’ s.t. Mora); Nigro (11’ s.t. De Francesco), Liccardo (11’ s.t. Alfano), Cerone (17’ s.t. Falagario); Longo, Cunzi (10’ s.t. Austoni), Celiento (1’ s.t. Di Nardo). (In panchina Giordano). All. Campilongo.
SULMONA (4-3-3): Di Giovannantonio (30’ s.t. Di Gianmarco); Sako (4’ s.t. Bensaja), Gasperini, Brack, Mercurio; Fiore (23’ s.t. Aperuta), Vitone (27’ Di Ciccio), Berardi; Bordoni (27’ s.t. Facundo), Ceccarelli, Proietti (8’ s.t. Montesi). All. Mecomonaco.
ARBITRO: Mennella di Castel di Sangro.
MARCATORI: nel p.t. 21’ Cerone, 37’ Cunzi, 45’ Rainone; nel s.t. 9’ Cunzi, 26’ Cascone, 31’ Di Nardo.
NOTE: angoli 9-1 per l’Ischia.
 |
il nuovo arrivato Fiore |
 |
Vitone inseguito da Cunzi |
 |
Ceccarelli marcato da Mattera |
 |
ì tifosi del Sulmona presenti a Roccaraso |