PRATOLA - "Ancora una volta va in scena uno spettacolo già visto. A corto di argomenti, di proposte, a tal proposito giova ricordare la produttività di Leone e Di Nino in termini di emendamenti e/o proposte i portate in Consiglio Comunale pari a 0 (zero), l'opposizione cittadina si diverte a offendere e mistificare con una campagna di stampa denigratoria e priva di contenuti" si legge in una nota a firma del Gruppo di maggioranza Vivere Pratola."L'ultimo comunicato di Pratola Innanzitutto Pratola Sopratutto è un raffazzonato elenco di falsità ed offese, si parla di “malefatte”, di annunci tesi “ ad ingannare i cittadini pratolani” ma sopratutto di necessità di “ commissioni a garanzia e vigilanza per una maggiore trasparenza amministrativa” che non meriterebbero risposta ma, nauseati da questo modo di fare politica, vogliamo farlo in maniera circostanziata.
Riguardo la lettera di accompagnamento alla prima rata della TARES tra le righe della quale, secondo i consiglieri dell'opposizione, sarebbe nascosto chissà quale inganno, giova ricordare loro qualche piccola nozione di grammatica “le preposizioni riportate tra le virgole all'interno di un enunciato allo scopo di precisarlo sono dette incidentali in quanto accessorie rispetto al testo nelle quali sono inserite”. Bene non ci sembra che scrivere “ il versamento della maggiorazione di 0.30 euro a mq sarà effettuata in un unica soluzione, direttamente allo Stato, unitamente alla quarta rata di conguaglio” si presti ad interpretazioni differenti da quelle che ben si evincono dal testo riportato ovvero che unitamente alla quarta rata di conguaglio si pagherà anche la quota di 0.30 euro direttamente allo Stato. Oltre alla grammatica sarebbe bene che i Consiglieri di opposizione prestassero attenzione a quanto riportato nel nostro comunicato sulla ricostruzione post terremoto così da trarne anche lezioni di legalità e trasparenza. Il finanziamento, fino ad ora ottenuto di 1.900.000 euro è sicuramente inferiore rispetto ad altre realtà limitrofe. Qui però giova ricordare che l'Amministrazione ha approvato i progetti presentati. Ci dovremo forse dolere del fatto che a Pratola il terremoto abbia fatto meno danni che a Raiano, Corfinio e Vittorito? E' opportuno precisare, peraltro, che una equa distribuzione delle risorse consente a tutti di partecipare alla ricostruzione senza creare disparità di trattamento e che, non riconoscere il ruolo del nostro Sindaco nella battaglia per il riconoscimento dei fondi necessari a completare la ricostruzione nei Comuni fuori cratere, è assolutamente offensivo. Ma ancor più offensivo è l'invito a commissioni di garanzia e vigilanza per analizzare il lavoro di questa Amministrazione. Le porte della Casa Comunale sono aperte a tutti ed invitiamo ufficialmente i consiglieri Di Nino e Leone a denunciare le opacità dei nostri atti e ad evitare che, con illazioni e falsità, si offenda la nostra dignità!
Da ultimo siamo ben lieti di lavorare ad un Regolamento per i lavori consiliari che finalmente regoli il loro svolgimento definendone, in maniera chiara, i contenuti ed i tempi. Eviteremo così di dover ascoltare il Consigliere Leone che, durante i Consigli Comunali, si diletta a spaziare nei suoi interventi su argomenti tra i più disparati, con inutili e provocatorie perdite di tempo senza mai giungere, purtroppo per Lui e per i cittadini che rappresenta, a proposito vorremo ricordagli che la sua lista ha ottenuto il 26,87% dei voti ben lontani dalla percentuale del 50% che lui ambirebbe rappresentare, ad una proposta concreta che saremo ben lieti di accogliere perchè, nonostante ciò che pensano Leone e Di Nino, noi lavoriamo solo ed unicamente per il bene della città.
Sfidiamo chiunque a dimostrare il contrario"
Il Gruppo di Maggioranza
“Vivere Pratola”
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO