SULMONA - L'appuntamento a Sulmona con i due testimonials è fissato in Piazza Del Carmine alle ore 17.30 di venerdì 14 giugno.Per favorire una diffusione sempre più capillare di tale gesto volontario, anonimo e periodico, anche quest'anno torna la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) in occasione del 14 giugno.Slogan scelto per l'edizione 2013 è "Give the gift of life, donate blood" (Regala il dono della vita, dona sangue), come recita il manifesto .
Come sempre, l’ AVIS scenderà in campo per promuovere eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di ringraziare chi già compie questo gesto di grande solidarietà e di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone a farlo per la prima volta.
L'Avis Provinciale dell'Aquila ha organizzato una serie di gazebo nelle piazze dove promuovere la donazione di sangue per esaltare la figura del donatore che, anonimamente e gratuitamente, fa un dono di solidarietà e di vita.
Alla richiesta dell'Avis Provinciale dell'Aquila hanno aderito 14 Avis Comunali.
Durante il pomeriggio due testimonial d'eccezione come Walter Nudo e Nicoletta Romanoff saluteranno i volontari e i simpatizzanti presenti negli stand di Avezzano, L'Aquila e Sulmona.
L'Avis, con 1.314.316 soci , è la più grande Associazione di donatori che fornisce 2.143.875 donazioni di sangue, pari al 70% del fabbisogno nazionale. È una grande responsabilità, non manchiamo!
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TORNA MUNTAGNINJAZZ WINTER A SPAZIOPINGUE: L’EDIZIONE 2025/26 SI ARRICCHISCE DI UN CONCERTO PROPONENDO ARTISTI DI RILEVANZA NAZIONALE E INTERNAZIONALE
Apertura il 21 novembre con il duo As Madalenas, tra ritmi e sonorità della musica brasiliana. SULMONA - "Muntagninjazz Winter a Spazio...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
