ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro - Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 ottobre 2012

PRONTI A SALIRE SUL "PIEDIBUS" GLI ALUNNI DELLE ELEMENTARI DI PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - Riparte il "Piedibus" per 84 piccoli alunni di tutte le scuole elementari di Pratola. Tornano a prendere l' "AutoBus" che va a piedi. Si tratta di un sistema, voluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale, formato da una carovana di bambini che si recano a scuola in gruppo accompagnati da due adulti, un "autista" e un "controllore", il quale chiude la fila. Parte, dunque, la terza edizione che  segna definitivamente il passaggio da esperimento a
“buona pratica” sempre più gradita a bambini e genitori. All'autobus umano si aggiungono anche i bimbi  della Scuola Elementare di Piazza Indipendenza. Il progetto torna a coinvolgere molte figure che hanno collaborato anche nelle precedenti esperienze, come Saverio Presutti (organizzatore delle due passate edizioni che per pura passione ha deciso di contribuire anche quest’anno alla realizzazione del progetto), il perconsale della Polizia Locale, il Dirigente Scolastico Renato Di Cato, docenti e collaboratori dei plessi scolastici di Valle Madonna e di Piazza Indipendenza per finire alla dipendente comunale Sabrina Alessandrini. Il ruolo più importante è affidato a coloro che condurranno il Piedibus e che hanno consentito la realizzazione della terza edizione: i genitori, i nonni e i Volontari del Centro Sociale Anziani, della Sezione locale degli Alpini, del Gruppo Salvaverde e della appena nata Spazio Giovane. "A tutti loro va il nostro grazie" afferma il sindaco Antonio De Crescentiis.
Sette  le linee del percorso, evidenziate con colori diversi, blu, giallo, rosso verde, azzurro, viola e arancione, sono coinvolti cinquantacinque “autisti” e  “controllori” che si alterneranno nel corso delle settimane, settanta le macchine che non circoleranno a quell’ora in paese cittadina con vantaggi per traffico e ambiente. L’Assessore Fabrizio Petrella, il quale ha curato l’intera organizzazione del piedibus, nell’esprimere soddisfazione per l’avvio della nuova edizione afferma: “consideriamo il progetto PiediBus un importante tassello della politica ambientale di questa Amministrazione Comunale perchè teso alla salvaguardia della salute, alla formazione di cittadini consapevoli e al recupero dello spirito di appartenenza e collaborazione”.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina