CASTELVECCHIO - Seconda vittoria consecutiva per il Castelvecchio che, finalmente, sfata il tabù dell'Italo Acconcia. Sul proprio campo, infatti, i subequani non avevano mai vinto. Squadra di casa da subito aggressiva, contro un Cese troppo spesso remissivo. Al 13' la prima occasione per portarsi in vantaggio: Virtuoso addomestica un pallone vagante nell'area avversaria e fa partire un tiro che si stampa sul palo alla sinistra del portiere. Dopo pochi minuti, lo stesso numero 11 subequano è però costretto a lasciare il campo, vittima di un infortunio muscolare: decisivo il
cambio con De Dominicis che al 18' mette la sua firma sul tabellino dei marcatori. L'azione parte da una bella apertura di Fjodorov per Porretta: dribbling secco su due avversari e passaggio filtrante per De Dominicis, che appoggia in porta.
Il raddoppio potrebbe arrivare subito dopo: su punizione di Mancuso, Davide Fasciani gira di testa in rete. Con un po' di ritardo, l'arbitro fischia il fuorigioco.
Tanto Castelvecchio in campo: Porretta e Di Nardo ci provano da fuori area. Cese si fa avanti solo con Pipetnini, che al 43' conclude debolmente in porta.
Passano pochi secondi dal fischio d'inizio del secondo tempo e Cese si ripropone con Del Beato: la conclusione finisce fra le braccia di Torre.
Al 13' Castelvecchio raggiunge il 2-0: Porretta, sempre presente, mette giù un pallone difficile dal limite dell'area e va al tiro. Sulla respinta del portiere, Mancuso segna.
Sterile la risposta dei marsicani, con Bardarelli che al 20' scaglia una saetta da fuori area: Torre, finora quasi del tutto inoperoso, si esalta mettendo il pallone sopra alla traversa.
Inizia l'assedio dei padroni di casa per chiudere definitivamente la partita. Tante le occasioni non sfruttate: prima da Fjodorov che, su bella sgroppata di Porretta sulla fascia sinistra, scarica sul portiere.
Poi con Konatè che, servito dal numero 8 subequano, conclude a pochi centimentri dal palo alla destra di Di Martino. Poi Micochero, ancora Konatè e, in mezzo, persino un altro palo, targato Fjodorov.
Al 41' arriva però il rigore, molto contestato dai padroni di casa, per il Cese.
Gli animi si riscaldano soprattutto perchè il penalty viene fatto battere ben tre volte perchè l'area, a giudizio dell'arbitro, non era sgombera da altri calciatori. La prima va a segno, la seconda sul palo: al terzo tentativo, Antifora mette in rete.
C'è ancora spazio per l'offensiva dei padroni di casa: Fjodorov e Micochero ci provano, sempre da destra. Ma il risultato rimane 2 a 1.
Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Mancuso, G. Fasciani, Konatè, Fiore, Di Nardo, Porretta, Fjodorov, Di Camillo (14'st Giuffrida), D. Fasciani, Virtuoso (15'pt De dominicis, poi dal21'st Micochero.)
A disp: Frattaroli, Di Marco, Acconcia
Cese: Di Martino, Martini, Cipollone, Bardarelli, Bisegna D., D'Agostino, Pascut, Pipetnini, Bisegna M., Bartolucci (30'st Torre), Del Beato(38'st Antifora).
Marcatori:18'pt De Dominicis, 13'st Mancuso, 41'st su rigore Antifora.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DANZA E MUSICA PER CHIUDERE LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE DI SULMONA. ROYAL NATIONAL BALLET OF GEORGIA E IL TRADIZIONALE CONCERTODI CAPODANNO
SULMONA - " Secondo la tradizione ormai collaudata, nel calendario delle festività natalizie e di fine anno della Camerata Musicale di ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO