ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 settembre 2012

FILM A SULMONA, PRODUZIONE INVITATA A PALAZZO SAN FRANCESCO


SULMONA -  Invitati a palazzo San Francesco dal presidente del Consiglio comunale Nicola Angelucci produzione e cast del film che si sta girando in questi giorni a Sulmona "Natale coi Fiocchi", "per un doveroso saluto istituzionale e con la speranza che ci si possa incontrare in un futuro prossimo affinché questa esperienza cinematografica venga ripetuta nella nostra
città".  Finalmente un invito a corte da via Mazzara, dato che finora non sono state organizzate conferenza stmpa di presentazione, nè spese parole, se non un comunicato stampa del sindaco dopo il primo ciak del 3 settembre, per rimarcare ufficialmente e con stile un evento importante che dà lustro alla città. (clicca qui e qui)   Scrive alla società di produzione, la Wilsdside, Angelucci porgendo ringraziamenti da parte dell'intera assise civica per la scelta  del capoluogo peligno come location principale per la commedia targata Sky Cinema, le cui riprese dureranno fino al 15 settembre.
"Sulmona, per l’ennesima volta, diventa un set cinematografico all’aperto, in virtù delle peculiarità architettoniche e paesaggistiche del proprio centro storico, uno dei pochi ancora rimasti in Abruzzo, posto ad una distanza favorevole dal centro di produzione cinematografico più importante d’Europa, Cinecittà. Una tale predisposizione naturale ha sempre visto ben disposte le istituzioni cittadine, consapevoli che oltre al respirare “aria di cinema”, tale attività artistica è suscettibile di concretizzarsi in un investimento capace di generare sia un flusso economico sia un ritorno di immagine per la Città" Nella missiva Angelucci passa a rimarcare l’entusiasmo manifestato in questi giorni dai cittadini, "da sempre partecipi alle tematiche di carattere cinematografico, entusiasmo che ha costituito l’elemento catalizzante per la creazione dell’Associazione Sulmona Cinema nel 1990, organizzatrice dell’omonimo Festival che ha assunto una caratura internazionale, diventata negli ultimi anni SulmonaCinema Film Commission, con all’attivo varie collaborazioni negli ambiti cinematografici più disparati".

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina