SULMONA - Sabato 23 giugno alle ore 17.00 è stato organizzato dai comitati dei cittadini per l'ambiente di Sulmona un Sit-in di festa e di protesta a Case Pente luogo dove dovrebbe sorgere la centrale di compressione della Snam."Il territorio è dei nostri figli non della Snam" affermano in una nota i comitati per l'ambiente."Il Governo nazionale, contro ogni logica e contro le decisioni della Camera dei Deputati e del Consiglio Regionale, intende imporci a tutti i costi il devastante insediamento della SNAM"."Ciò sta avvenendo grazie alla complicità del Governo regionale e al comportamento fortemente ambiguo del Comune di Sulmona e della Provincia dell'Aquila".
"La centrale e il metanodotto costituirebbero il colpo di grazia per un territorio già agonizzante!"continuano i comitati dei cittadini per l'ambiente.
"A questo sopruso va data una risposta unanime!Non siamo una colonia per i profitti della Snam!
Difendiamo la nostra salute e i diritti inalienabili del nostro territorio!"concludono i comitati dei cittadini per l'ambiente di Sulmona.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CANTIERI DELL’IMMAGINARIO: DUE GLI APPUNTAMENTI PER TEATROZETA. IL 23 LUGLIO, ALL’AUDITORIUM DEL PARCO, LA PRIMA DELL‘AMLETO’. IL 27 LUGLIO, ALLA SCALINATA DI SAN BERNARDINO, INSIEME AL CONSERVATORIO ‘ALFREDO CASELLA’
L’AQUILA - “Un’eccellenza nell’eccellenza”. Così l’assessore al Turismo e Cultura Ersilia Lancia ha definito questa sinergia tra il Conserva...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO