
SULMONA - A poche ore dalla scomparsa di
Antonio Mancini, una pioggia di messaggi, ricordi di tanti cittadini, di suoi ex alunni, amici, colleghi, politici, si susseguono con il lutto nel cuore. Il cordoglio del Psi: "Professionista, docente, giornalista ma anche uomo politico, comunque sempre valente, Antonio è uno di quei Sulmonesi che ha lasciato una indubbia, importante traccia della sua esistenza nella storia di questa città. I Socialisti Sulmonesi e Abruzzesi vogliono ricordarlo soprattutto quale autorevole, dinamico, propositivo esponente del P.S.I. di Sulmona. Tra le fila del nostro partito è stato consigliere comunale più volte, ma soprattutto durante l’amministrazione guidata da Antonio Trotta alla quale, nella sua
grande opera di innovazione e sviluppo della città, che è rimasta unica nella storia di Sulmona, Antonio diede il suo apporto e il suo contributo importante con la sua capacità intuitiva di proporre e innovare. Antonio, in politica, ha rappresentato indubbiamente un modello assolutamente positivo, cui la nuova politica e i nuovi politici dovrebbero fare riferimento per trarne esempio e insegnamento.
I Socialisti di Sulmona questo lo sanno e di Antonio porteranno sempre il ricordo. Alla sua famiglia il nostro cordoglio e a tutti quelli che gli hanno voluto bene il nostro affetto".