ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia minorenne - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento - Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad -

IN PRIMO PIANO

EVENTO STORICO: "IL CORPO DI SAN CAMILLO AL VOLTO SANTO"

MANOPPELLO - "Nel pomeriggio di ieri, è giunta presso la Basilica del Volto Santo di Manoppello la venerata reliquia del corpo di San ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 maggio 2012

EX CAMPARI, PARTITO IL PRIMO CARICO DI LATTINE MOJITOSODA E LEMONSODA

SULMONA - Partito nel primo pomeriggio di oggi dallo stabilimento ex Campari di Sulmona il primo carico di lattine di  Mojitosoda prodotto per conto della Campari in direzione del centro di distribuzione. Dall'inzio della produzione, cominciata a metà aprile (clicca qui) nello stabilimento della "MediBev Mediterranee" ('nome scelto dai nuovi proprietari Spumador-Refresco) sono state prodotte circa 2,5 milioni di lattine di Mojitosoda, Lemonsoda e Oransoda per Campari e lattine di Cola, Aranciata e Limonata per conto del Marchio Tomarchio. Al lavoro da due mesi 15 dipendenti, tra cui 11 operai in forza nella ex Campari, e 4 new entry, giovani sulmonesi e pratolani. (CLICCA QUI) Entro metà giugno sono previste la produzione di una seconda linea, quella relativa al vetro, e un'altra infornata di personale, tanto che, in questi giorni, sono in corso i colloqui per la

selezione dei dipendenti. Entro fine anno, invece, è prevista la realizzazione del Pet e il completamento delle assunzioni che dovrebbero raggiungere le 40 unità.
"Siamo soddisfatti perchè l'azienda è ripartita" e' il commento di Franco Pescara della Fai Cisl, il quale, però, non ha mancato di sottolineare l'assenza di plauso da parte del mondo politico locale, escludendo la parlamentare Paola Pelino. "In un periodo di crisi come questo la riapertura della fabbrica e la prima produzione dovrebbero essere notizie bellissime, ma non ho letto nè sentito politici locali esultare, tranne che l'onorevole Pelino". E' fiducioso Pescara per quanto riguarda il ritorno al lavoro di altri ex operai "è sempre viva la speranza che possano essere richiamati, pensiamo che in questi due mesi la prima produzione sia stata resa possibile grazie alla presenza di chi aveva esperienza".







CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina