ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 maggio 2012

EMERGENZA TRASPORTI, APPELLO DEI PENDOLARI PELIGNI AL CONSIGLIO REGIONALE


SULMONA - Il malcontento dei pendolari non si arresta e vuol far sentire la sua voce fin dentro il Consiglio comunale, auspicando che affronti l'urgente problema di chi è costretto a viaggiare quotidianamente per motivi di lavoro o di studio con grandi sacrifici.  “I pendolari del Centro Abruzzo si augurano che domani il Consiglio regionale si occupi dell’emergenza dei trasporti della Valle Peligna dove l’Arpa ha tagliato le corse dei pendolari ed ha aumentato il prezzo dei biglietti del 10 per cento con una stangata di circa 250 euro l’anno”.E’ l’appello che Francesco Di Nisio, presidente della Federazione dei pendolari d’Abruzzo (Federcopa)
ha lanciato a tutti i componenti del Consiglio regionale che domani saranno impegnati in una seduta
straordinaria dedicata proprio all’emergenza trasporti. “I cittadini del centro Abruzzo sono stanchi di esseri penalizzati dall’Arpa che taglia le corse dei pendolari diretti a Roma e lascia intatti sprechi e consulenze – ha aggiunto Di Nisio – l’azienda del trasporto pubblico regionale sono sette mesi che ha tagliato la corsa dei pendolari verso Roma – lasciandone peraltro in vita alcune che gli stessi pendolari hanno definito inutili - nel silenzio più totale della politica. In questi lunghi mesi di ritardi e disagi per gente che trascorre più di cinque ore al giorno su mezzi sporchi, scomodi e costosi, dall’Arpa sono arrivate solo giustificazioni imbarazzate che in un paese normale avrebbero spinto la Regione, che e’ l’azionista di maggioranza e di riferimento di quest’azienda pubblica, ad intervenire seriamente su chi ha provocato questi disagi. Mi auguro che domani – ha aggiunto Di Nisio -  ci siano almeno un consigliere di maggioranza e uno di opposizione che chiedano conto di quest’emergenza dell’Arpa in valle Peligna al presidente Chiodi e all’assessore Morra. Qualcuno all’Arpa deve rispondere di questi disagi quotidiani a danni dei cittadini e dei contribuenti che aumentano solo il diritto di poter utilizzare un mezzo pubblico per andare a lavorare. Se poi Chiodi e Morra, dopo aver stangato i pendolari del Centro Abruzzo con dei rincari di circa 250 euro l’anno, vogliono spingere le centinaia di persone che hanno ancora il coraggio di utilizzare questo servizio a lasciare l’Abruzzo, sappiano che questa volta questo territorio non resterà più in silenzio. Quel silenzio imbarazzato col quale il Governo regionale e l’Arpa hanno fino ad ora utilizzato per replicare alle nostre denunce”.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina