ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari - Pescara: 1 - 1 - Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE

SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 aprile 2012

CASTELVECCHIO CORSARO A CARAMANICO BATTUTO PER 3 - 0

CARAMANICO - Un buon primo tempo e una ripresa all'insegna della concretezza: seconda vittoria consecutiva per il Castelvecchio Subequo, che ritrova la continuità che l'aveva portata ai vertici della classifica due mesi fa. Avversaria, sul proprio campo, l'A.C. Caramanico: umile e combattente fino al 90' minuto ma poco concreto specialmente in fase offensiva.
Fa freddo dentro e fuori dal campo, con una fitta nebbia che rende difficile la visibilità.
Fin dai primi minuti, però, la squadra subequana spinge per trovare il vantaggio: al 4' Porretta viene anticipato all'ultimo dal portiere avversario. Cinque minuti più tardi, Davide Fasciani apre per Bonomo, che mette al centro. Sull'angolo che ne scaturisce, Di Nardo impatta di testa ma la sua conclusione termina a lato.
Al 10' Angelo Marinucci su calcio da fermo scheggia il palo alla sinistra di Piccioli. Risponde Astrologo, al 13', con una conclusione che viene neutralizzata facilmente dall'estremo difensore ospite.
Al 15' altra occasione limpida per Castelvecchio: su punizione di Cristian Marinucci, Di Nardo colpisce a botta sicura. Miracolo di Piccioli che, con un colpo di reni, nega un goal che sembrava ormai fatto. Passa una manciata di minuti e i subequani si trovano ancora nell'area avversaria. Virtuoso, sulla fascia destra, mette al centro per Bonomo: tocco delizioso per Mancuso, che non riesce a concludere al meglio.
Il goal è nell'aria e arriva al 23' su punizione di Di Nardo, che spiazza l'estremo di Caramanico.
Castelvecchio sembra accontentarsi del momentaneo pareggio e non spinge più di tanto: da segnalare, al 42', la deviazione, su punizione,  di Bonomo che per poco non beffa il portiere.
Nei primi 10 minuti Caramanico varca più volte la linea di centrocampo, alla ricerca del pareggio. Due le occasioni più limpide: la prima, su angolo, con Torre che smanaccia fuori dall'area. La seconda con Tontodonati che prende male la mira e calcia fuori un pallone piuttosto facile.
Ancora Caramanico: al 13' Palmerio tira da fuori area, con la palla che termina di poco fuori. Risponde immediatamente Mancuso: la sua conclusione è debole.
Nel frattempo, Pace subentra a Porretta e la sua velocità mette in grandi difficoltà la difesa avversaria: al 18' Faccia lo stende con un fallo da dietro e finisce anzitempo la propria gara.
Due minuti dopo ancora Pace, lanciato dal centrocampo, scatta in velocità e mette al centro per l'onnipresente Bonomo: bella conclusione, con parata plastica di Piccioli.
Castelvecchio riparte spesso in contropiede palla a terra e Caramanico non reagisce più. Prima della mezz'ora arriva il meritato raddoppio: Bonomo al 29' sigla da distanza ravvicinata il 2-0.
C'è tempo anche per il 3 a 0 che arriva su un'azione rugbystica dell'attacco subequano.
Da Di Camillo, sulla fascia destra, a Davide Fasciani che, invece di scavalcare il portiere, serve un comodo assist all'accorrente Mancuso, che non può fare altro che appoggiare in rete.


A.C. Caramanico: Piccioli, Di Pietrantonio, Cialone(38' st El Sayed), Faccia, Ceccomancini, Palmerio, Inglese, Mazzocca(23' st Cirilli), Tontodonati, Ciardi, Astrologo(41' st Piccioli).
A disp, Rulli, Salvitti, Persico, Ciccocioppo

Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Virtuoso, A. Marinucci, Di Nardo, C. Marinucci, G.fasciani(26' st Marcelli), Mancuso, Guglielmi, Bonomo(31'st Di Camillo), D.Fasciani, Porretta(11'st Pace).
A disp: Frattaroli, Pallozzi, Pezzella

Marcatori:23' Di Nardo, 29' st Bonomo, 40 st Mancuso.
Espulso Faccia al 18' st


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina