ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO (M5S): "QUALCHE SPIRAGLIO, MA ORA C’È BISOGNO DI FATTI CONCRETI"

AVEZZANO - " Questa mattina ho preso parte all’incontro sulla vertenza LFoundry tenutosi al Ministero delle imprese e del made in Italy...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 19 febbraio 2012

PD LA CATENA SI SPEZZA


SULMONA – Da una parte le riunioni, dall’altra i comunicati. Che il Pd di Sulmona soffrisse di mancata unità e polemiche di sottofondo lo si era capito da tempo. Comincia a marcarsi quel solco che divide in due il partito democratico e spezza la "Catena". Una miccia che sta per esplodere. Ieri una parte del Partito, quella composta dagli ex Ds e dai giovani democratici, ha sentito la necessità di riunirsi in assemblea e fare il punto della situazione con l’intento di sciogliere i nodi ormai al pettine e “vedere il da farsi” perché “non fatto”. Sale a galla, quindi, il malcontento di chi reputa non raggiunti gli obiettivi da parte dei vertici, ognuno esponendo democraticamente il proprio punto di vista sottolineando una chiusura da parte della segreteria che non sarebbe riuscita a ricucire gli strappi. Determinazione di chi non condivide i battitori liberi o mancate concertazioni è stata palesata dai diversi interventi nella sala di palazzo Sardi. Riunione interpretata dal segretario cittadino (assente) come un “giocare allo sfascio” e “un atto grave ed irresponsabile, un evidente regalo alla Giunta Federico”.  Ha immediatamente voluto dire la sua pubblicamente il vertice attraverso una nota inviata di primo mattino oggi e firmata "segreteria del pd" tentando di riunire gli anelli della catena. Ridimensiona la portata della contrapposizione il segretario, parlando, nella nota, di “un
gruppo piuttosto ristretto di iscritti - una quarantina, compresi una decina di "ospiti" di altri circoli del comprensorio” che si è “autoconvocata presso la sala della Comunità montana per tentare di delegittimare, decidendo di presentare un documento in tal senso - nonostante la richiesta del segretario provinciale di recedere da tale intento - la segreteria cittadina in carica del Pd Sulmona”. Ci tengono a precisare, sempre nella nota, la legittima elezione avvenuta nel “congresso di luglio 2011 col risultato record in provincia dell'Aquila di 250 voti a favore contro 40 astenuti e nulle (espressi dagli stessi più o meno che ieri si sono autoconvocati)”  “Un conto è la legittima critica, la giusta rivendicazione di uno spazio per la battaglia interna e il dissenso, peraltro mai negato” continuano dalla segreteria “un altro è giocare allo sfascio. Tutto ciò dopo che per mesi si erano fatti da parte dalla segreteria cittadina ripetuti tentativi e avanzate svariate proposte di arrivare ad una gestione unitaria, come i vertici provinciali del partito possono testimoniare. E' evidente che chi si rende artefice di tali comportamenti, non riconoscendo il ruolo di organi direttivi eletti, continuando su questa strada si porrebbe obiettivamente fuori dal partito e ne dovrebbe trarre le necessarie conseguenze”. Prosegue nella nota snocciolando quanto fatto dal Pd sulmonese in questi 5 mesi, e parte l’elenco “la conferenza programmatica cittadina, i rapporti riallacciati con le forze sociali, le organizzazioni imprenditoriali, gli ordini professionali, in particolare sulla vicenda Tribunale,  la ripresa di un dialogo costruttivo con le altre forze del centrosinistra e le altre opposizioni per cominciare a delineare un'alternativa di governo per la città”. Un partito che è tornato a parlare di politica, e di contenuti”. Annuncia, in conclusione, l’intenzioni nei prossimi giorni il di chiamare “i suoi iscritti a confermare con consenso - non dubitiamo - larghissimo questa direzione politica e ad esprimere il loro pieno sostegno alla segreteria cittadina, al lavoro finora svolto e al tanto lavoro che c'è ancora da fare” G.S.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina