(Servizio Video, interviste vescovo di Sulmona Valva mons. Angelo Spina, Nunzio Apostolico mons. Luciano Suriani e consigliere comunale di Scanno Eustachio Gentile)
SCANNO - E' nel verde delle montagne di Scanno, in località San Liborio, tra lo sventolio di bendierine gialle e bianche, al grido ripetuto di "viva il Papa" della folla di fedeli, che questa mattina è stata inaugurata la prima statua in bronzo alta circa 2 metri dedicata a Papa Giovanni Paolo II, posizionata all'imbocco del sentiero che conduce a Serra Ferroio, luogo in cui il Santo Padre nell'agosto del 2003, si recò, in forma privata, raccogliendosi in preghiera, in una delle sue cento visite in Abruzzo.
Ad impartire la benedezione il nunzio apostolico per la Rappresentanza Pontificia della Segreteria di Stato del Vaticano, monsignor Luciano Suriani e il vescovo di Sulmona Valva monsignor Angelo Spina e del parroco del paese Don Carmelo. A un anno dalla visita a Sulmona di Papa Benedetto XVI, in molti sono giunti in direzione Passo Godi per pregare davanti la statua del Papa beato.
Nessun commento:
Posta un commento