E’ stato Vincenzo Conti, sulmonese doc, ad aggiudicarsi il premio “Il vino nella letteratura, nell’arte, nella musica e nel cinema”. Il professore, autore de “Il vino nella maggiore letteratura mediterranea” MEF Firenze libri, 2010, ha vinto il concorso, nella sezione saggistica edita, giunto alla sua decima edizione promosso ed organizzato dal CE.PA.M (Centro Pavesiano Museo Casa Natale), con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e del Comune di Santo Stefano Belbo. La cerimonia di premiazione si è svolta la scorsa domenica nella casa natale dello scrittore Cesare Pavese, a S. Stefano Belbo. A conferire l’importante riconoscimento una giuria di docenti universitari ed esperti che hanno ritenuto l’opera, come si legge nella motivazione, un "Libro di grande competenza e cura scientifica, prezioso per chi ha pratica di "cose" letterarie, ma accessibile anche a un pubblico meno esperto. Colpisce soprattutto la ricchezza dei materiali e la sicura scansione diacronica, capace di accompagnare il lettore attraverso un viaggio nei millenni ancora vivo e coinvolgente, perchè ci parla delle comuni origini della civiltà del Mediterraneo”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
martedì 7 giugno 2011
A UN SULMONESE IL PREMIO CE.PA.M
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento