Il secondo appuntamento è previsto per venerdì 17 luglio, alle ore 21.30, sempre nel Cortile di Palazzo Alesi, con Christian Raimo, autore di "L'invenzione del colore", pubblicato da La nave di Teseo. La rassegna proseguirà lunedì 3 agosto, alle ore 21.30, con Alessio De Stefano che presenterà "John Fante Tapes", edito da Radici Edizioni. La chiusura è in programma mercoledì 12 agosto, alle ore 19, a Torre dei Nolfi, con Valentina Di Cesare, curatrice del volume "Oceani allo specchio. Voci in dialogo dalle diaspore", pubblicato da Radici Edizioni.
“L'idea che ha sempre fatto da sfondo a questa iniziativa è la possibilità di costruire nei paesi luoghi di incontro, di confronto e di socialità attiva”, afferma il presidente del Centro Studi e Ricerche Nino Ruscitti APS, Matteo Servilio, “La rassegna è infatti uno spazio dove residenti, famiglie, giovani e associazioni culturali del territorio si ritrovano attorno a un tavolo comune fatto di parole e immagini. Sono momenti che rafforzano il senso di appartenenza e che, allo stesso tempo, aprono il paese verso l'esterno, mettendolo in dialogo con autori e temi che arrivano da fuori e che, proprio per questo, restituiscono valore al territorio”.
La rassegna, curata dal Centro Studi e Ricerche Nino Ruscitti APS, è realizzata nell'ambito delle attività del Patto per la Lettura di Bugnara, in partnership con la libreria Ubik "Fuori di Penna" di Sulmona, l'Associazione Culturale Studium, la Comunità dei Lettori, Andrea Calvano Photography, la cooperativa Il Bosso, il Circolo Nolfese di Torre dei Nolfi, l'associazione LaborAutorio e il Comune di Bugnara, riconosciuto "Città che legge" per il triennio 2024-2026 dal Centro per il libro e la lettura. L'iniziativa è realizzata con il sostegno della BCC di Pratola Peligna".
Nessun commento:
Posta un commento