ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roberto Mancini è il nuovo ct, Claudio Ranieri direttore tecnico - Tajani: "Il governo ha prenotato 14,9 miliardi delle risorse Safe" per le spese militari - Incendio in ricicleria di rifiuti nel Milanese, alta colonna di fumo - Giorgetti: "Sconto solo sul diesel, -17 centesimi al litro fino al 6 agosto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes - Gip dispone l'archiviazione per il marito di Lorena, fu suicidio - In Abruzzo 3.478 incidenti stradali nel 2025, 76 morti e 4.800 feriti -

Sport News

# SPORT # Maldini e Leonardo sbattono la porta, risalgono Conte e Mancini - Pirlo non sarà Ct. Abodi: "Recuperare la brutta figura". Malagò: "Dipende chi l'ha fatta"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: "CHIESA DELL'ANNUNZIATA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A PEPPINO GALATIOTO"

SULMONA VIDEO - "In tanti per l'ultimo saluto a Peppino Galatioto, agente della Polizia Locale, una persona perbene, garbata e ge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 maggio 2026

IL PREMIO STREGA MARIO DESIATI A SPOLTORE: PRESENTAZIONE DI "MALBIANCO" IL ROMANZO PRESTO AD ATENE PER UN NUOVO PREMIO

SPOLTORE - "Mario Desiati, autore vincitore del Premio Strega 2022 con il libro Spatriati, arriva a Spoltore (Pe) per presentare la sua opera intitolata Malbianco, edita da Einaudi. Il volume ha recentemente ottenuto importanti riconoscimenti internazionali, posizionandosi come finalista al Premio Internazionale Flaiano 2025 per la narrativa e portando l'autore alla vittoria dell'edizione Italia - Grecia del Premio Intersezioni, il cui annuncio ufficiale è arrivato durante il Salone del Libro di Torino e che vedrà lo scrittore ospite ad Atene il prossimo 18 giugno.Il prestigioso appuntamento culturale è fissato per mercoledì 27 Maggio 2026 alle ore 17.30, all'interno della Sala Consiliare "Giacomo Matteotti". L'incontro con lo scrittore è inserito nella rassegna saggistica letteraria 2026 proposta dall'associazione L'Accademia degli Insepolti e nella campagna nazionale "Il Maggio dei Libri" fortemente sostenuto dal Comune di Spoltore.


L'evento letterario vedrà l'introduzione di Romina Di Zio, Presidente della stessa associazione; a seguire, per dare il benvenuto ufficiale all'autore e al pubblico presente, interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco di Spoltore, Chiara Trulli, e l'Assessore alla Cultura, Nada Di Giandomenico.


Al centro dell'incontro ci sarà un'approfondita riflessione su Malbianco, un romanzo intenso e magnetico in cui i segreti e i silenzi avvolgono i protagonisti come una nebbia fitta, proprio come la malattia che dà il titolo al libro infesta il tronco degli alberi.


Attraverso una memoria familiare lacunosa e riluttante, l'autore esplora con la consueta sensibilità le sfumature dell'animo umano, le radici e le inquietudini del nostro tempo, partendo da una forte suggestione visiva ed emotiva che cattura il lettore sin dalle prime pagine. I passaggi più significativi prenderanno vita grazie alle letture curate da Diana Quaresima".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina