ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte dai genitori, 15enne chiede aiuto a un amico e all'IA - Spari a Mosca contro il vicecapo dell'intelligence militare. "Kiev vuole far saltare I negoziati"- Vance a Milano, ieri sera la cena con Mattarella e il Cio. Oggi vede Meloni - Meloni: "Non misure spot ma un tassello per la libertà e la sicurezza ai cittadini"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella inaugura Casa Italia. Nuovo appello del Papa per la tregua olimpica

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena-Pescara: sfida in programma questa sera alle 20,30. Insigne non è stato convocato - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” -

IN PRIMO PIANO

"AGENTE AGGREDITO IN STAZIONE A SULMONA"

SULMONA - "Aggressione stamattina a Sulmona nei confronti di un agente della Polizia di Stato da parte di un egiziano segnalato dal per...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 febbraio 2026

IL DON ANTONIO GLAMPING VILLAGE VINCE IL PREMIO PER LA SOSTENIBILITÀ AI "BEST CAMPING VILLAGE AWARDS"

L’eccellenza dell’ospitalità outdoor di Giulianova premiata a Riva del Garda per innovazione ecologica e tutela del paesaggio.GIULIANOVA - "Il Don Antonio Glamping Village si conferma leader della transizione ecologica nel turismo all'aria aperta, aggiudicandosi il premio per il "Miglior programma di sostenibilità" nell’ambito dei Best Camping Village Awards | Outdoor Excellence.Il prestigioso riconoscimento è stato conferito il 4 febbraio 2026 presso il Centro Congressi di Riva del Garda, durante Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Il premio, ideato da Teamwork Hospitality, celebra le strutture italiane capaci di coniugare comfort di alto livello e rispetto rigoroso dell'ambiente.A convincere la giuria è stato il percorso concreto intrapreso dalla struttura abruzzese per minimizzare l’impatto sul territorio. Tra i punti di forza del progetto:

    Architettura reversibile: la progressiva eliminazione delle strutture in cemento a favore di unità abitative ecosostenibili, ad alta efficienza energetica e riciclabili fino al 97%, progettate per non consumare suolo e rispettare la vegetazione esistente.
    L'intuizione tecnica: l’adozione di un sistema innovativo di tubazioni sopra terra per acqua ed energia – ideato da Riccardo Delli Compagni – che evita scavi invasivi, facilita la manutenzione e ottimizza le risorse.
    Filosofia Green: la mobilità interna interamente car-free, la gestione responsabile dei rifiuti e il coinvolgimento attivo degli ospiti in percorsi di educazione ambientale.




Il premio è stato ritirato da Antonio Delli Compagni, esponente della terza generazione della famiglia alla guida del villaggio:

«La sostenibilità è la forza motrice del turismo contemporaneo. Questo traguardo è il frutto di un grande lavoro di squadra e della collaborazione dei nostri ospiti, che ringrazio per aver condiviso con noi questa visione».

All'orgoglio della famiglia si unisce quello di Giuseppe Delli Compagni, presidente di FAITA Abruzzo Federcamping:

«Questo riconoscimento dimostra come le strutture della nostra regione siano all’avanguardia nazionale, capaci di far crescere insieme qualità dell’accoglienza e tutela del patrimonio naturale».

Con questa vittoria, il Don Antonio Glamping Village non solo onora la tradizione dell’ospitalità di Giulianova, ma si posiziona come modello di riferimento nazionale per il turismo consapevole del futuro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina