Architettura reversibile: la progressiva eliminazione delle strutture in cemento a favore di unità abitative ecosostenibili, ad alta efficienza energetica e riciclabili fino al 97%, progettate per non consumare suolo e rispettare la vegetazione esistente.
L'intuizione tecnica: l’adozione di un sistema innovativo di tubazioni sopra terra per acqua ed energia – ideato da Riccardo Delli Compagni – che evita scavi invasivi, facilita la manutenzione e ottimizza le risorse.
Filosofia Green: la mobilità interna interamente car-free, la gestione responsabile dei rifiuti e il coinvolgimento attivo degli ospiti in percorsi di educazione ambientale.
Il premio è stato ritirato da Antonio Delli Compagni, esponente della terza generazione della famiglia alla guida del villaggio:
«La sostenibilità è la forza motrice del turismo contemporaneo. Questo traguardo è il frutto di un grande lavoro di squadra e della collaborazione dei nostri ospiti, che ringrazio per aver condiviso con noi questa visione».
All'orgoglio della famiglia si unisce quello di Giuseppe Delli Compagni, presidente di FAITA Abruzzo Federcamping:
«Questo riconoscimento dimostra come le strutture della nostra regione siano all’avanguardia nazionale, capaci di far crescere insieme qualità dell’accoglienza e tutela del patrimonio naturale».
Con questa vittoria, il Don Antonio Glamping Village non solo onora la tradizione dell’ospitalità di Giulianova, ma si posiziona come modello di riferimento nazionale per il turismo consapevole del futuro".
Nessun commento:
Posta un commento