CORFINIO - "Stimatissimo Sindaco, con la presente Le segnaliamo che la rotatoria realizzata sulla strada statale 5 che collega Corfinio con Raiano, con incrocio per Vittorito, è sprovvista di marciapiede, per cui i pedoni sono costretti a passare sulla sede stradale correndo il rischio di essere investiti dagli automezzi o di essere schiacciati contro il guard rail di acciaio. Abbiamo riscontrato che alcuni pedoni per evitare di percorrere la corsia della rotonda attraversa passando sulle isole divisionali e centrale. Se da una parte con la rotonda è diminuito il rischio per gli automobilisti, dall’altra è aumentato enormemente per i pedoni, ai quali non è consentito passare neanche sulle banchine perché sono stati sbarrati gli accessi con i terminali dei nuovi guard rail.
Alla luce di ciò e considerato che tale strada è percorsa a piedi ma molte persone e che ormai è entrata a far parte del “Cammino Grande di Celestino” (per cui nel tempo sarà percorsa a piedi da migliaia di escursionisti appassionati di trekking) si chiede che vengano realizzati al più presto dei marciapiedi allo scopo di rendere sicuro anche il transito dei pedoni.
Ringraziamo anticipatamente per l’attenzione che potrà dedicare ad un caso così importante per la sicurezza e l’incolumità pubblica dei Corfiniesi e degli escursionisti di passaggio nel nostro territorio.
Distinti saluti"
Il Comitato per la Salute e la Sicurezza dei Corfiniesi
Al Sindaco
Comune di Corfinio
Via Zambeccario 4
67030 CORFINIO AQ
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
NUOVA PESCARA: L'INCONTRO A SPOLTORE, "NO ALLA FUSIONE SENZA UN PROGETTO"
SPOLTORE - " Si è svolto ieri nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore, l'incontro promosso dalla Consulta Giovanile dedicato a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento