SULMONA - "Salirà sul palco del Teatro Maria Caniglia di Sulmona sabato 7 febbraio 2026 alle ore 21:00 lo spettacolo Il medico dei maiali, con il testo e la regia di Davide Sacco, con Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti, Mauro Marino e Luigi Cosimelli.La Stagione di Prosa 2025/2026, promossa da Meta APS, in partenariato con il Comune di Sulmona, prosegue dunque con il Testo vincitore del Premio Nuove Sensibilità 2.0 2022 e in nomination per il Premio Maschere del teatro italiano, Davide Sacco migliore autore di novità italiana 2025, terzo capitolo di una trilogia di cui il Teatro Maria Caniglia ha coprodotto e ospitato nella Stagione 2023/2024 l’apprezzatissimo secondo capitolo Sesto Potere.Il cast d’eccezione darà vita a un gioco di potere serrato e imprevedibile, ambientato in una notte scozzese, in cui nulla è ciò che sembra. Tra complotti di palazzo e un erede al trono che non sa come scrivere il suo primo discorso alla nazione, si consuma un thriller psicologico ad alto tasso di ironia nera. Un'occasione rara per vedere il grande teatro contemporaneo affrontare con intelligenza e sarcasmo i temi dell'ambizione e del declino sociale.
«Chi ha il potere resta al potere, ma i servi non vogliono più essere servi. Quando le certezze cadono, quando muoiono i padri e crollano le torri, l’essere umano si mostra sempre per quello che è: una bestia, una bestia pronta a essere un uomo» dichiara l’autore e regista Davide Sacco.
Lo spettacolo è una produzione Ente Teatro Cronaca e LVF – Teatro Manini di Narni, le scene sono curate da Luigi Sacco, i costumi da Annamaria Morelli e le musiche da Davide Cavuti.
La Stagione di Prosa 2025-26 del Teatro Maria Caniglia proseguirà sabato 21 febbraio alle ore 21:00 con L’Avaro Immaginario - In viaggio verso Moliere da Napoli a Parigi, di e con Enzo Decaro che vedremo in scena con la Compagnia Luigi De Filippo.
Si ricorda che i singoli biglietti sono in vendita presso il Centro di Informazioni Turistiche - IAT Sulmona e sulla piattaforma online e nei punti vendita abilitati Ciaotickets. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il Botteghino del Teatro a partire da due ore prima dell’orario di inizio dell’evento.
Per informazioni contattare il numero 329. 933 9837, collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, X del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"ANCHE COMUNI E REGIONI POSSONO DISPORRE LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE"
ROMA - " Giancarlo Giorgetti chiama, ai Comuni la facoltà di rispondere: la rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali potrebbe ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento