ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera del Senato alla manovra, ora passa alla Camera. Giorgetti: "Vale circa 22 miliardi"- Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra. Opposizioni con i cartelli in Aula - Ex politico Tory droga e fa stuprare la moglie per 13 anni - Kiev: "Violento attacco russo con missili e droni in diverse regioni, ci sono morti e feriti"- Trump punta ancora la Groenlandia e nomina l'inviato speciale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - 'Trump 8 volte sul jet di Epstein, una volta c'era una ventenne'. Diffusi oltre 11.000 documenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

ROCCARASO: UNA NUOVA ROTATORIA SULLA STATALE 17 PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA E FLUIDITÀ

ROCCARASO - "Una nuova rotatoria sulla Statale 17 per garantire maggiore sicurezza e fluidità nell’ ingresso al centro urbano di Roccar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 dicembre 2025

"POLIZIA PENITENZIARIA E CARABINIERI METTONO FINE ALLA LIBERTÀ DEL RE DELLE SPACCATE DI AVEZZANO"

AVEZZANO - "Lavorare in carcere aguzza l'ingegno quando a dover essere essere messa in mostra  è la capacità di riuscire a capire quando si ha a che fare con un criminale che ha appena effettuato un reato.È capitato a molti baschi blu nel corso della loro carriera e oggi è successo niente po po di meno che al commissario Roberto Cerino, il comandante del Carcere di Avezzano.Ma vediamo cosa è accaduto.
Smontando dal servizio il Comandante Cerino notava un tizio completamente alterato con un registratore di cassa sotto il braccio. Accortosi delle attenzioni del graduato il tizio, molto conosciuto agli addetti ai lavori carcerari in quanto ex detenuto, iniziava a  insultare lui e i colleghi che stavano insieme.
Il fatto che avesse un registratore di cassa deponeva a favore dell' intuito avuto dai poliziotti e cioè che si potesse trattare dell'autore di un reato.E qui che intervengono l' Ispettore B.F., L'Ass.te Capo Coordinatore D.B.C. e l' Agente D.G.A., i quali subito si attivavano per un inseguimento  nei confronti del presunto malavitoso chiedendo, per tale scopo, l'intervento anche dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
All'atto della sua identificazione è venuto fuori che il tipo era ricercato per le "spaccate" avvenute ad Avezzano e che hanno gettato, da più di una settimana, il panico tra gli esercenti fucensi.
Grazie quindi all'intervento degli uomini del Commissario Cerino e dei Carabinieri il pericoloso latitante è stato dapprima localizzato e successivamente arrestato e condotto in carcere.
La Polizia penitenziaria è al servizio del cittadino anche fuori dalle mura. Ci sembra giusto rimarcarlo anche per attribuirgli quel merito  che nella cronaca fatta dai media non appare. Giusto complimentarsi quindi anche con chi è stato determinante ai fini dell'individuazione del criminale.
"Donec eris sospes, multos numerabis amicos: tempora si fuerint nubila, solus eris (diceva Ovidio)
Finchè sarai fortunato, conterai molti amici: se ci saranno nubi, sarai solo".

Il segretario nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina