ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La visita di Mattarella e Meloni. Piantedosi: "A Modena un fatto collocabile nel disagio mentale" A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Auto su pedoni in California, 3 morti a Oakland

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia - Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 16 dicembre 2025

"NUOVO TRAGUARDO PER IL POETA ANGELO PELLEGRINO: QUINTO POSTO AL PRESTIGIOSO PREMIO OVIDIO 2025"

SULMONA - "Non si arresta l’ascesa letteraria di Angelo Pellegrino. Il poeta, reduce dal recente successo della sua seconda fatica editoriale, torna a far parlare di sé ottenendo un riconoscimento di altissimo profilo al Premio Ovidio 2025 di Sulmona.Pellegrino si è aggiudicato il quinto posto assoluto nella Sezione D - Libri editi di poesia, distinguendosi in una competizione estremamente agguerrita che ha visto la partecipazione di ben ottocento autori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.Il riconoscimento è stato conferito per la sua opera prima, "Non appendere il cuore al chiodo" (Masciulli Edizioni, 2024). Il libro, un’intensa raccolta di poesie d’amore, continua a raccogliere consensi per la sua capacità di dar voce ai sentimenti più profondi con una sensibilità autentica e universale.

Questo premio arriva in un momento d'oro per l'autore, seguendo di poche settimane la fortunata presentazione della sua seconda opera, "In orandum nos semper sumus" (Masciulli Edizioni, 2025). Quest'ultimo lavoro, un libro di preghiere, testimonia la versatilità di Pellegrino nel passare dal lirismo amoroso alla dimensione spirituale e riflessiva.




Il risultato ottenuto a Sulmona, città che ha dato i natali al sommo poeta dell’amore Ovidio, assume un valore simbolico particolare per Pellegrino. Riuscire a emergere tra centinaia di partecipanti conferma la solidità della sua voce poetica nel panorama letterario contemporaneo.
"Ricevere un riconoscimento così significativo in una sede prestigiosa come Sulmona è un onore immenso – ha dichiarato Angelo Pellegrino – Questo quinto posto premia il percorso iniziato con la mia prima opera e mi sprona a proseguire con ancora più dedizione nella ricerca poetica e spirituale."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina