GIULIANOVA - "Finalmente il mercato del Paese si trasferisce in piazza Buozzi. Lo auspicavamo da tempo. Vengono così corrette le scelte del 2020 dell’assessore Di Carlo che furono fortemente penalizzanti per il mercato del sabato al Paese tanto da suscitare le proteste dei commercianti nel 2021.
In un consiglio comunale di giugno scorso il nostro gruppo consiliare avanzò la proposta di una nuova ubicazione per il mercato con queste parole: “Rivitalizziamo il Mercato del Sabato al Paese che nel corso degli anni con il cambio delle sedi di svolgimento ha subito un forte declino. Suggeriamo di lavorare, coinvolgendo i commercianti ambulanti, all’allestimento di un nuovo mercato nel cuore del Centro Storico e cioè piazza Buozzi, Piazza Dante e Corso Garibaldi. In passato, quando si teneva di domenica questa collocazione ospitava un mercato florido. Il Centro Storico, tranne piazza Buozzi, sta vivendo una progressiva decadenza a partire dall’igiene e dal decoro. Meriterebbe maggiore attenzione per un rilancio complessivo (abitativo, economico, culturale e sociale). In questa ottica sarebbe auspicabile una riorganizzazione del mercato degli ambulanti del sabato in grado di dargli nuova vita.”
Ora ci fa molto piacere che il 13 dicembre il mercato tornerà in piazza Buozzi, apprezziamo l’impegno dall’amministrazione per questa attesa svolta. Siamo convinti che la scelta avrà successo ed è ciò che auguriamo a tutti gli operatori".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TORNA A GIULIANOVA LA TRADIZIONE DEL "FALÒ DELL'IMMACOLATA". L'ASSESSORE ALLA CULTURA, NAUSICAA CAMELI: "FELICI DI AVER RIPORTATO IN PIAZZA UN PATRIMONIO CULTURALE, RITUALE E RELIGIOSO, SIMBOLICO PER LA COMUNITÀ GIULIESE E NON SOLO"
GIULIANOVA - "L’edizione 2025 del Falò dell’Immacolata segna la ripresa ufficiale di una tradizione storica per la città di Giulianova,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento