ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"- Mattarella accende il braciere dei Giochi: "Ci auguriamo la tregua olimpica"- Putin non cede: "La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo"- La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Gli Usa: L'Europa prenda il controllo della Nato entro il 2027"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

  L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 dicembre 2025

CONFAGRICOLTURA L’AQUILA INAUGURA LA NUOVA SEDE DI SULMONA TRA ENTUSIASMO E GRANDE PARTECIPAZIONE

SULMONA - "È stata una mattinata che ha lasciato il segno. L’inaugurazione del nuovo hub di servizi di Confagricoltura L’Aquila in Via dei Cappuccini n. 1 si è trasformata in un grande momento di comunità, con una partecipazione davvero straordinaria: soci, amministratori, famiglie, giovani e cittadini hanno riempito gli spazi della sede fino a renderla viva, pulsante, colma di attesa ed entusiasmo. Una partecipazione così sentita da testimoniare, meglio di qualsiasi discorso, l’attesa del territorio.Tra i presenti Maria Assunta Rossi, consigliere della Regione Abruzzo, il vicepresidente regionale Emanuele Imprudente, assessore con deleghe all’agricoltura, all’ambiente, ai parchi e alle riserve naturali, il vicepresidente di Confagricoltura L’Aquila Fabio Spinosa Pingue, il presidente onorario dell’Organizzazione Fausto Ruscitti, il direttore Stefano Fabrizi, Antonietta La Porta, consigliere regionale, e il vicesindaco di Sulmona Mauro Tirabassi. Accanto a loro tantissimi soci e operatori che hanno voluto essere lì, in prima persona, per condividere un passaggio che parla di futuro e radici, di fiducia e costruzione.






La nuova sede, moderna, centrale, accogliente, è il risultato di un percorso trentennale che oggi compie un salto di qualità. Qui operano stabilmente tre dipendenti e un collaboratore, pronti ad accogliere imprese e cittadini con servizi integrati: CAA per PAC e fascicolo aziendale, consulenza fiscale e del lavoro, Patronato ENAPA, CAF, oltre ai servizi assicurativi Cattolica del gruppo Generali. Una casa aperta, dove professionalità e vicinanza si incontrano.

 

“Vedere così tante persone oggi ci restituisce un’emozione profonda”, dichiara Fabio Spinosa Pingue, vicepresidente di Confagricoltura L’Aquila. “Significa che questo territorio ci riconosce, ci ascolta, ci affida le sue esigenze. Una sede moderna non è solo un ufficio: è un patto di fiducia, un luogo dove dare risposte, costruire opportunità, camminare insieme”.

“L’agricoltura cresce quando cresce la sua comunità”, prosegue Spinosa Pingue. “Questa partecipazione ci conferma che siamo sulla strada giusta”.





Anche Sua Eccellenza il Vescovo Michele Fusco, pur impossibilitato a essere presente per impegni pastorali precedenti, ha voluto inviare un messaggio carico di vicinanza e spiritualità. Ha parlato della nuova sede come di “un segno di attenzione e fiducia verso la Valle Peligna”, ricordando che l’agricoltura “non è solo economia, ma custodia del creato e linfa delle nostre comunità”. Ha auspicato che questi uffici diventino “un luogo fecondo di incontro e progettualità, capace di generare frutti buoni per tutti”.


La mattinata si è conclusa con un momento conviviale, mentre la sede continuava a riempirsi di persone desiderose di conoscere spazi, servizi e volti. Un flusso continuo che ha dato alla giornata il calore di una festa e la forza di un nuovo inizio".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina