ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump sente Putin e incontra Zelensky: "Vicini alla pace, accordo in un paio di settimane"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

"LA CORSA DEGLI ZINGARI DI PACENTRO È PRONTA A CANDIDARSI COME PATRIMONIO IMMATERIALE CULTURALE ITALIANO"

PACENTRO - " Un percorso che si avvia in sintonia con il Ministero Culturale per garantire lunga vita alla manifestazione. Ad annunciar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 dicembre 2025

COLATA DI ARIA ARTICA IN ARRIVO CAPODANNO? BERNARDI: "L'ITALIA SARÀ SOLO SFIORATA"

ROMA - "Fremono ma nello stesso tempo soffrono i freddofili italiani. Lo fanno per via di un inverno che vorrebbero andasse in un modo ma che invece da diversi anni tradisce le loro attese.
Al netto delle abbondanti nevicate cadute sui rilievi del Nord e in parte di quelli centrali, nulla di quanto rientrante nei loro sogni sembra accontentarli.
A complicare il tutto arriva la sentenza partorita dal meteorologo Stefano Bernardi e che vede, è vero, l'arrivo di una colata artica ma, udite, udite a pochi chilometri dallo stivale.
A dir la verità a capodanno qualche fiocco di neve potrebbe comparire e a quote molto basse ma solo su alcune zone del versante adriatico.



I più "fortunati" di Marche, Abruzzo, Molise e più giù in Puglia potranno "godersi" una sventagliata di freddo tagliente e, come detto, qualche coreografico fiocco di neve.
Novità importanti e potenzialmente eclatanti potrebbero (il condizionale è assolutamente d'obbligo visto il lasso temporale) arrivare nei dintorni della Befana.
Per quel periodo Bernardi intravede l'arrivo di maltempo dal carattere freddo seppur non di origini continentali.
Il video che il meteoman abruzzese ci ha accordato racconta, come in pochi sanno fare, tutto ciò che qui di seguito abbiamo detto in premessa e che volentieri qui di seguito riportiamo.
Non vi resta che vederlo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina