ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla - La manovra verso il sì, oggi il voto finale. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"- Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama - Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 dicembre 2025

"ANCORA UNA GRAVISSIMA AGGRESSIONE AL POLIZIOTTO QUASI STRANGOLATO A LUGLIO E DALLO STESSO DETENUTO. NARDELLA (CNPP-SPP): L'AMMINISTRAZIONE DOV'È?"

SULMONA - "Altra gravissima aggressione ci sarebbe stata oggi al carcere di Sulmona. Le notizie giungono frammentarie ma sembra che a farne le spese sia un giovane poliziotto di stanza al carcere cittadino.Nulla di particolarmente allarmante per le condizioni dell'agente, ci sembra opportuno rimarcarlo, ma resta il fatto che la situazione è grave e non va sottaciuta.Malgrado sia stato quasi strangolato a luglio dallo stesso detenuto, l'impavido poliziotto avrebbe continuato a svolgere il suo servizio nello stesso reparto dove risulterebbe essere allocato il violento ristretto. La sorte ha voluto che anche oggi, per evitare che il riottoso detenuto continuasse a fare il ribelle, così come ha dimostrato di fare da quando è arrivato in terra Peligna, sarebbe stato preso a calci e pugni solo perché il povero agente stava svolgendo con rettitudine il suo lavoro.
Il fatto sarebbe accaduto nel primo pomeriggio.
Al momento è sotto le cure dei sanitari al pronto soccorso ma non sembra ci siano motivi di preoccupazione.
Fortuna ha voluto che una ginocchiata tesa a colpire violentemente l'agente sarebbe stata dallo stesso schivata e solo l'intervento di un altro collega è riuscito ad evitare di scrivere una pagina più nera di quella che lo è già.
Mi chiedo dov'è l'amministrazione che avrebbe l'onere di trasferire i detenuti che si macchiano di gravissimi atti come questo e non procede in tal senso?
Il fatto che il detenuto sia sottoposto al regime particolare del 14 bis non può e non deve essere accettata come scusante secondo il Cnpp-Spp.
Il detenuto va trasferito lontanissimo e anche immediatamente.
Invitiamo ancora una volta quindi l'amministrazione a prendere urgentissimi provvedimenti e prima che sia troppo tardi. Al collega aggredito va il nostro augurio di pronta guarigione.
Il detenuto che ha aggredito oggi l'agente è lo stesso che ha creato disordini due giorni fa quando a farne le spese è stato un altro agente anch'egli costretto alle cure del pronto soccorso e a 6 giorni di prognosi, salvo complicazioni".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina