ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta Brigitte Bardot, addio all'icona del cinema francese - Anche Netanyahu a Mar-a-Lago, tensioni su Gaza e Somaliland - Oggi l'incontro tra Trump e Zelensky a Mar-a-Lago - Lavrov: "L'Occidente chiude gli occhi sugli scandali in Ucraina"- Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

DI MARCO SU CONCORSI PUBBLICI IRONIZZA: "PREVEDIAMO PER STATUTO LA PRESENZA DEI PARENTI NELLE PROVE"

PESCARA - " La vicenda dei Concorsi al Comune di Pescara e la polemica sul clima di sospetti e nepotismi alimentato dall'esito dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 28 dicembre 2025

A SPOLTORE LA MUSICA SI FA SOLIDARIETÀ: MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE IN CONCERTO A SOSTEGNO DELL'AGBE

SPOLTORE - "Il Comune di Spoltore (Pe) si appresta a concludere l'anno con un evento di alto spessore artistico e profondo significato civile: martedì 30 dicembre 2025, alle ore 20:30, la Sala Consiliare ospiterà il concerto della pianista Maria Gabriella Castiglione "Solo piano", un appuntamento dedicato alla solidarietà e alla vicinanza verso il prossimo.L'iniziativa, presentata da Dina Graziani, nasce dalla collaborazione tra l'Amministrazione comunale e l'Accademia degli Insepolti: il concerto si inserisce all'interno del ricco cartellone natalizio proposto dall'Amministrazione guidata dal Sindaco Chiara Trulli e vuole coniugare intrattenimento di qualità e impegno sociale.


Nada Di Giandomenico, Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali, ha posto l'accento sulla valenza inclusiva dell'iniziativa dichiarando: "abbiamo immaginato questo momento come un abbraccio collettivo alla Città, dove la Sala Consiliare diventa il palcoscenico di un messaggio che va oltre la musica. Integrare cultura e politiche sociali significa proprio questo: utilizzare la bellezza per accendere i riflettori su chi lavora ogni giorno per il bene comune, rendendo i cittadini partecipi di un progetto di solidarietà attraverso un evento a ingresso gratuito, che lascia però a ciascuno la possibilità di contribuire con una donazione volontaria alle attività dell'AGBE".


L'AGBE, presieduta dallo spoltorese Achille Di Paoloemilio, è la realtà destinataria della raccolta fondi, un'associazione storica di Pescara che opera instancabilmente per garantire assistenza e sostegno alle famiglie e ai piccoli pazienti che affrontano patologie ematiche. L'intero evento è pensato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul lavoro svolto dall'Associazione, trasformando la serata musicale in un'occasione di partecipazione attiva alla rete di solidarietà locale. La scelta della sede istituzionale evidenzia la volontà dell'Amministrazione e dell'Accademia degli Insepolti di rendere la grande musica accessibile a tutti, invitando al contempo alla generosità.


"Siamo orgogliosi di promuovere un evento che sposa l'eccellenza artistica con una nobile e benefica causa - ha aggiunto Elisabetta Di Luca, Presidente dell'Accademia degli Insepolti. - La musica di Maria Gabriella Castiglione non è solo una performance tecnica, ma un invito concreto al sostegno delle attività dell'AGBE. Il nostro obiettivo è chiudere l'anno ricordando alla comunità che l'arte è uno strumento potente di vicinanza verso chi affronta percorsi difficili".


L'ingresso libero con possibilità di offerta volontaria rappresenta un invito aperto a tutti coloro che hanno il piacere di dare un contributo. La serata costituisce un’occasione preziosa per trascorrere le festività celebrando i valori umani più profondi attraverso la bellezza delle note musicali".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina