ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacchi americani in Siria. Trump: "Abbiamo colpito l'Isis con una fortissima rappresaglia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

DI GIROLAMO (M5S): "L’APPROVAZIONE DELL’EMENDAMENTO CASTELLONE È UN RISULTATO IMPORTANTE ANCHE PER I LAVORATORI DELL'ASL 1 DE L'AQUILA"

L'AQUILA - "La notizia è ufficiale ed è di quelle che danno un senso all'impegno e alle giuste lotte politiche. Ci sarà un altr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 novembre 2025

VISITA ISPETTIVA CARCERE DELL'AQUILA: LA CASERMA SI FARÀ, IL RESTO È PIENA EFFICIENZA. CHIESTA LA RIATTIVAZIONE DELLA NAVETTA

Nardella (Cnpp-Spp)- La caserma si farà, il resto è piena efficienza. Chiesta la riattivazione della navetta.L'AQUILA - "Si è svolta nella mattinata di oggi la prevista visita sui luoghi di lavoro programmata dal Cnpp-spp e regolarmente svolta, grazie al contributo dato dal Commissario Luca Spina, dal segretario nazionale Mauro Nardella e dal segretario regionale Gianni Mari.Al termine della stessa sono emersi significativi passi avanti in ordine alle proposte avanzate mesi addietro dal sindacato Cnpp-Spp soprattutto per ciò che attiene la caserma agenti.Ci è giunta conferma, infatti, della sua implementazione e che, si spera, risolva una volta per tutte la problematica legata alla ricettività dei pendolari provenienti da fuori città.
Rientrata la questione legata alla presenza di topi. Il servizio di derattizzazione ha evidentemente prodotto i suoi frutti.
Sempre per ciò che attiene il personale extra aquilano si è presentata anche la problematica legata al collegamento con la stazione ferroviaria distante circa 10 km giacche'  sospesa risulta essere il servizio di navetta. Servizio che il Cnpp-Spp ha chiesto di ripristinare al più presto.
Il problema inerente la carenza d'organico è compensato dalla presenza di un numero di detenuti che seppur rientrante nel circuito del 41 bis, mrisulta adeguato al sistema.
Il problema più grande lo ritroviamo circoscritto all'eccessivo numero di piantonamenti ospedalieri che vanno a riguardare i sottoposti alle misure di sicurezza ricoverati presso le Rems e a detenuti provenienti da altri istituti della Provincia. Tuttavia è un problema che potrebbe essere risolto dall'attivazione del polo unico per i ricoveri che la Regione avrebbe individuato nell'ospedale di Teramo.
Li con molta probabilità saranno ricoverati, al netto di quelli ex 41bis, i detenuti extra aquilani e i sottoposti alle misure di sicurezza di cui alle REMS.
Possiamo quindi affermare che la situazione aquilana per ciò che attiene la sfera penitenziaria gode di discreta salute.
Merito evidentemente della direzione, del personale ivi di stanza e, ci permettiamo di dire, di un Provveditore che non solo ha fatto bene finora ma che siamo sicuri, conoscendo le qualità del Dr.Siciliano, farà ancora meglio nel futuro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina