L'AQUILA - "In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, martedì 25 novembre alle ore 18:00 presso Punto Giusto in Via Roma, 69 a L’Aquila ci sarà l’incontro Le Voci delle donne afghane a cura di Katiuscia Tomei.Protagonista dell’incontro sarà Samaneh Nasiri, giovane donna afghana arrivata a L’Aquila nel 2022 grazie a un corridoio umanitario, che condividerà la sua testimonianza di vita, la fuga dal proprio Paese e la forza di ricominciare in una nuova terra. A moderare l’incontro sarà l'Avv. Francesca Pomponio (Radio L'Aquila 1), che guiderà il dialogo in un momento di riflessione e ascolto dedicato ai diritti, alla libertà e alla dignità delle donne.Il pomeriggio sarà impreziosito da un reading omaggio alla poetessa afghana Nadia Anjuman, una delle voci femminili più importanti e coraggiose della letteratura moderna dell’Afghanistan, brutalmente uccisa nel 2005. Le sue parole rivivranno attraverso la voce recitante di Rosa Fanale, in un intenso momento di memoria e poesia.
L’iniziativa si inserisce nel calendario di eventi cittadini dedicati alla Giornata Internazionale contro la violenza di genere per promuovere consapevolezza, solidarietà e impegno comune nel contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione".
Ingresso libero
Martedì 25 novembre
Punto Giusto – Via Roma, 69 - L’Aquila
Ore 18:00
Per info: 3478955481
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”
L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento