Dopo il taglio del nastro, venerdì mattina, a cui ha preso parte, tra gli altri, il presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, corso Marrucino si è trasformato in un’enorme pasticceria all’aperto, con vetrine tematiche sulla cioccolata. L’evento 2025 è stato, come per le precedenti edizioni, di richiamo nazionale, ricco di sorprese e riservato alle migliori aziende del settore. Una quindicina gli stand, con espositori provenienti da molte regioni italiane.
L’edizione 2025 è stata quella delle novità: non solo i bus navetta gratuiti, che hanno consentito di parcheggiare le auto comodamente e di raggiungere il centro, ma soprattutto la scelta di dedicare il festival ai bambini, con tantissime iniziative a loro riservate. A questo si è aggiunta la scelta di spingere ulteriormente sulla comunicazione, in un’ottica digital, con l’obiettivo di mettere in risalto la città, gli ospiti e i partecipanti del festival e coinvolgere gli utenti. Molte, come di consueto, le attività collaterali promosse. Tra queste, spiccano l’evento di Umberto Galimberti al Teatro Marrucino, anteprima del festival, giovedì 6 novembre, che ha fatto registrare il sold out, e lo spettacolo di Andrea Paris “ApPARIS/ScomPARIS”, che pure ha fatto registrare il tutto esaurito. Tra mascotte, teatro dei burattini, band itineranti, eventi musicali e molte altre sorprese, il Chocofestival è andato avanti per tre giorni con tante iniziative, come i laboratori “Mani in pasta”, “Detective al Museo” e “Dall’argilla al vaso”. Ottimi risultati, infine, per le visite guidate al Museo La Civitella.
"Il Chocofestival - afferma il presidente di Confartigianato Chieti L’Aquila, Camillo Saraullo - è ormai un appuntamento collaudato e sempre molto atteso. Oltre agli espositori di altissimo profilo, sono state di assoluta qualità anche le attività collaterali, che hanno avuto per protagonisti i bambini e le famiglie. Nel corso dei tre giorni si sono susseguiti eventi di ogni genere, dalla musica ai laboratori creativi, dallo spettacolo in teatro agli artisti e alle esibizioni che hanno animato le vie del centro. La sedicesima edizione ha rappresentato un’ulteriore conferma di quanto eventi del genere siano vere e proprie iniziative di marketing territoriale e di promozione della città. Confartigianato, come sta facendo ormai da tempo, continuerà in questa direzione".
Nessun commento:
Posta un commento