PESCARA - "All’aeroporto d’Abruzzo stanno per concludersi i lavori di allungamento della pista, iniziati concretamente lo scorso maggio. L’intervento finirà entro la fine dell’anno, poi entreranno in azione Enav ed Enac per le fasi di taratura, collaudo in volo e successiva autorizzazione all’uso del nuovo sistema di avvicinamento strumentale.
In questa fase si stanno realizzando gli strati finali della pavimentazione. Su metà della nuova area è già stato posato il conglomerato bituminoso, mentre nella zona di raccordo con la pista attuale si sta completando il misto cementato.Una volta ultimata tutta la pavimentazione, verranno stesi il tappeto bituminoso finale e installate le luci di pista.La pista attuale misura 2419 metri. Con l’ampliamento, raggiungerà 2808 metri, offrendo 386 metri in più di corsa al decollo. Dopo i collaudi tecnici e amministrativi, la messa in esercizio sarà ufficializzata tramite pubblicazione aeronautica.
L’allungamento migliorerà la sicurezza e permetterà allo scalo di ospitare aerei più grandi, aprendo la strada a nuove rotte, comprese quelle a lungo raggio, e rafforzando lo sviluppo dell’aeroporto di Pescara".
Nessun commento:
Posta un commento