News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CARGO AEREO IN DECOLLO: MARSILIO, TRASPORTO MERCI OPPORTUNITÀ STRATEGICA PER L’AEROPORTO D’ABRUZZO
PESCARA - “Cargo Aereo in Decollo – Visioni strategiche per il futuro”, svoltosi in mattinata all’Aeroporto d’Abruzzo, si è rivelato un imp...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
giovedì 20 novembre 2025
"AL VIA LA RASSEGNA “RACCONTI D’INVERNO 2025/2026 A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ” CURATA DALLA COMPAGNIA I GUARDIANI DELL’OCA"
ORSOGNA - "Al via la rassegna “Racconti d’Inverno 2025/2026 A teatro con mamma e papà” curata dalla compagnia I Guardiani dell’Oca per la direzione artistica di Zenone Benedetto presso il Teatro Comunale “Camillo de Nardis” di Orsogna . Il primo appuntamento è domenica 23 novembre alle h 17.00 con lo spettacolo “Ulisse quante bugie disse” dell’Abeliano Teatro di Bari, scritto, diretto e interpretato da Enzo Vacca con Martina Campanozzi, per raccontare le mirabolanti avventure e le gesta di Ulisse che grazie alla sua astuzia e alle sue “bugie” riesce a sconfiggere i Troiani e a tornare nella sua Itaca. In maniera giocosa, poetica e ironica lo spettacolo ripercorre le avventure più celebri dell’Odissea: l’inganno del cavallo di Troia, l’incontro con il ciclope Polifemo, la seduzione della maga Circe e il canto magnetico delle sirene. Le astuzie di Ulisse, qui presentate come vere e proprie “bugie”, diventano il filo conduttore di un racconto che accompagna i bambini alla scoperta dell’eroe omerico con leggerezza, senza rinunciare a momenti di riflessione su temi come la furbizia, la responsabilità e il valore del ritorno a casa. Con scenografie essenziali e ritmo dinamico lo spettacolo avvicina i più piccoli alla grande epica classica trasformandola in un viaggio teatrale pieno di immaginazione. Il pubblico viene coinvolto diventando parte integrante della messa in scena e creando un ponte diretto tra attori e spettatori, trasformando così la platea in un luogo di partecipazione e ascolto condiviso, per stimolare curiosità e immaginazione e allo stesso tempo offrire alle famiglie un’occasione di esperienza culturale comune".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento