L’incontro è promosso e organizzato dalla Dirigente dell’Ufficio II dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, Maria Cristina De Nicola, con l’obiettivo di approfondire le tematiche legate al segmento educativo 0-6, anche attraverso la presentazione di esperienze già realizzate e collaudate nella nostra regione.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Pescara 10, prof.ssa Daniela D’Alimonte, che sottolinea: “Stiamo lavorando da alcuni anni anche nella nostra scuola per portare avanti il segmento educativo 0-6 e siamo orgogliosi di poter ospitare questo evento di carattere regionale, che rappresenta anche un importante momento di riflessione condivisa con le istituzioni. Per raggiungere obiettivi così significativi è indispensabile la sinergia di tutte le parti coinvolte.”
All’incontro prenderanno parte il Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, Massimiliano Nardocci, l’Assessore regionale all’Istruzione, Roberto Santangelo, e il Presidente dell’ANCI Abruzzo, Pierluigi Biondi.
Porterà un saluto istituzionale anche l’Assessore all’Istruzione del Comune di Pescara, Valeria Toppetti.
La parte operativa del seminario vedrà i contributi della Dirigente Maria Cristina De Nicola, della Prof.ssa Rosanna Buono, dell’insegnante Regina Brandolini, di Tito Viola del Comitato tecnico 0-6, e della Dirigente scolastica Rossella Di Donato.
L’iniziativa, alla sua seconda edizione, si propone come un vero e proprio cantiere di idee e buone pratiche, per costruire insieme il futuro dell’educazione in Abruzzo, a partire dai primi anni di vita dei bambini".
Nessun commento:
Posta un commento