ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto a Milano il vignettista Giorgio Forattini; aveva 94 anni - Imprenditore ucciso a coltellate nel Torinese, l'omicida ha confessato - Domani lutto cittadino per la morte dell'operaio nel crollo della Torre dei Conti. Si indaga per omicidio colposo - Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal - Preso l'uomo che ha accoltellato una donna a Milano, è stato riconosciuto dalla sorella - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - È morto l'operaio rimasto sotto le macerie della Torre dei Conti Annullato il sorvolo delle Frecce

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

PRIMA TAPPA – MONTESILVANO:"LA CASA E L'OSPEDALE DI COMUNITÀ PREVISTI IN VIA INGHILTERRA RESTANO UN MIRAGGIO, A DISTANZA DI CINQUE MESI DAL TERMINE PER LA FINE DEI LAVORI, NEANCHE L'OMBRA DEL CANTIERE"

MONTESILVANO - "L'Abruzzo è in netto ritardo nell'utilizzo dei fondi PNRR della Missione Salute che riguardano principalmente l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 settembre 2025

SANITÀ, DRAMMA AUSILIARI ASL 2: "L’OPPOSIZIONE SI IMPEGNA A PORTARE IL CASO IN COMMISSIONE VIGILANZA"


LANCIANO - "Scatta la richiesta per la Commissione Vigilanza del Consiglio regionale sulla gravissima situazione che coinvolge il personale ausiliario della ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti, da mesi vittima di mancati stipendi e tagli dei posti di lavoro per coprire il disavanzo ASL. A richiedere l’intervento della Commissione di monitoraggio sono i Capigruppo in Consiglio regionale  Silvio Paolucci (PD) e Francesco Taglieri (M5S), che questa mattina hanno partecipato al sit-in organizzato dai sindacati davanti alla direzione sanitaria di Chieti, sostenendo le legittime proteste dei lavoratori.“La condizione in cui versa il personale ausiliario della ASL 2 – dichiarano Paolucci e Taglieri – è l’ennesimo capitolo del disastro messo in atto dalla destra: lavoratori e lavoratrici senza stipendio, con il licenziamento dietro l’angolo, mentre la Regione continua a tagliare per coprire i disavanzi delle Asl. Ad aumentare in Abruzzo sono solo le tasse!

Questo è il risultato di una gestione sanitaria fallimentare, che ha trasformato il sistema sanitario pubblico in un buco nero capace solo di divorare diritti e servizi.
 

Parliamo di padri e madri di famiglia che pagano sulla propria pelle l’incapacità politica della destra, al governo da sette anni, di affrontare i problemi reali della sanità abruzzese. Nessuna programmazione, nessuna soluzione strutturale: solo tagli e aumento delle tasse.
 

Il rischio concreto è che senza personale ausiliario, per garantire le mansioni essenziali, si dovrà ricorrere all’impiego di personale specializzato sottratto ai reparti, aggravando la già cronica carenza di organico e aprendo la strada a ricorsi legali per demansionamento, con costi pesanti per le casse pubbliche, come già accaduto in altre regioni.
 

Davanti a questo ennesimo scempio Assessore competente e Direzione Asl devono venire a dare risposte nella sede preposta del Consiglio regionale, ovvero la Commissione Vigilanza: è tempo di assumersi la responsabilità di una gestione che sta mettendo in ginocchio lavoratori e lavoratrici e di dare risposte concrete ai problemi reali” concludono.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina