ROMA - "Al via il nuovo concorso straordinario per l’assunzione di 653 allievi agenti di Polizia Penitenziaria (ruolo maschile): un provvedimento importante che conferma l’impegno concreto del Governo e della Lega a sostegno di chi lavora nelle carceri, spesso in condizioni estremamente difficili. Si tratta di un passo significativo verso il rafforzamento degli organici e il miglioramento complessivo del sistema penitenziario, che riguarderà anche l'Abruzzo". Lo dichiara Luigi Frangione, responsabile del Dipartimento regionale Carceri e Polizia Penitenziaria della Lega. "Dall’inizio della legislatura – aggiunge – sono oltre 12 mila le nuove unità inserite nei ranghi della polizia penitenziaria. Un impegno costante, che guarda al futuro e punta a garantire maggiore efficienza nelle strutture carcerarie e più tutele per chi ogni giorno indossa la divisa. A chi continua a proporre amnistie o indulti, noi rispondiamo con i fatti: diciamo sì alla certezza della pena, nel rispetto dell’articolo 27 della Costituzione. Ogni provvedimento messo in campo, a partire dal nuovo Decreto Sicurezza - conclude Frangione - è finalizzato a sostenere e valorizzare il lavoro delle forze dell'ordine e, quindi, dei nostri agenti della polizia penitenziaria, a cui va un grande ringraziamento".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"TROPPI SUICIDI IN CARCERE, AVVOCATA IN SCIOPERO DELLA FAME. STAFFETTA DI PROTESTA PER LE CONDIZIONI DEGLI ISTITUTI DI PENA"
SULMONA - " Aderisce alla staffetta di protesta per le condizioni degli istituti di pena e avvia lo sciopero della fame: protagonista d...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento