ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "No alla tregua di Natale, puntiamo all'accordo di pace. Nessuna telefonata Putin-Trump"- Progressi sulle garanzie per Kiev. Trump: 'La pace mai così vicina'. Ma è stallo sui territori - Trump fa causa alla Bbc, chiesti 10 miliardi di dollari - Gli Stati Uniti colpiscono tre imbarcazioni nel Pacifico orientale, otto morti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ucciso a coltellate fuori dal bar dove lavorava. Fermato l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale - Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

AQUICORTO FESTIVAL INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI ARRIVA ALLA SUA TERZA EDIZIONE. APERTA LA CALL PER FILMMAKER

L'AQUILA - "Il Festival Aquicorto torna con la sua terza edizione che si svolgerà nell’estate 2026 a L’Aquila in centro storico. I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 18 giugno 2025

RICOSTRUZIONE, CONSEGNATI I LAVORI PER L’EDIFICIO ATER DI VIA COMO A MARTINSICURO

MARTINSICURO - "È stato ufficialmente consegnato oggi il cantiere per la riqualificazione dell’edificio ATER di via Como a Martinsicuro. Si tratta del primo dei 14 interventi previsti e gestiti dall’Ufficio Speciale Ricostruzione (USR) in qualità di soggetto attuatore, con un investimento di oltre 300.000 euro. Un passaggio concreto nell’ambito della ricostruzione post-sisma che coinvolge il patrimonio di edilizia residenziale pubblica della città.“Con la consegna dei lavori per l’edificio ATER di via Como – ha dichiarato il presidente dell’ATER, Alfredo Grotta – parte il primo dei 14 interventi gestiti dall’USR come soggetto attuatore. Un’opera da oltre 300.000 euro che segna l’avvio di una fase concreta della ricostruzione. Pochi giorni fa, sempre a Martinsicuro, abbiamo riconsegnato le chiavi alle famiglie di via Vomano al termine di un intervento da 400.000 euro gestito direttamente da ATER. Con questi due cantieri si chiude il quadro degli interventi nella città. È il segno concreto di una ricostruzione che si muove, che entra nei quartieri, che prova a migliorare la vita delle persone. Non è solo edilizia: è giustizia sociale. Un ringraziamento all’USR, alla Struttura Commissariale, al Commissario Castelli, al governo regionale e al sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, per la collaborazione istituzionale che ha reso possibile questo risultato.”

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale Paolo Gatti, che ha sottolineato l’importanza dell’avvio dei lavori: “Finalmente parte la ricostruzione pubblica dell’edilizia residenziale pubblica. Un primo piccolo passo, che sarà seguito da almeno altri cinque interventi entro l’anno. Sono soddisfatto perché si passa dalle parole ai fatti e alla concretezza.”

“Siamo molto soddisfatti per l’inizio dei lavori in via Como - le parole del sindaco, Massimo Vagnoni - Una bella notizia per le famiglie che da anni attendono di poter rientrare nelle loro abitazioni.
Grazie a tutti gli attori istituzionali per il prezioso supporto alle istanze dei nostri cittadini.
Continueremo a collaborare per migliorare la vivibilità degli alloggi ater presenti sul nostro territorio”.

L’intervento su via Como rappresenta un tassello fondamentale nel processo di ricostruzione, ponendo attenzione non solo alla messa in sicurezza e alla riqualificazione del patrimonio abitativo, ma anche alla qualità della vita dei cittadini".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina