SCOPPITO - "Con la posa della “prima pietra” del Plesso Scolastico Unico del comune di Scoppito abbiamo raggiunto il paradosso dell'incongruenza politica. Se una persona, esterna al Comune di Scoppito, dovesse ricostruire l’iter della Scuola studiando gli atti e gli articoli di giornale degli ultimi anni penserebbe di trovarsi di fronte a casi di schizofrenia.Chi ha seguito tutto l’iter per la progettazione ed il finanziamento conclusosi nel 2021 non è stata nemmeno invitata alla posa della “prima pietra” (nonostante sia ancora in consiglio comunale), chi era contrario al sito, e non perdeva mai l’occasione per manifestare la sua contrarietà, oggi si ritrova a celebrare la posa su quel sito, con tanto di foto ed articoli a stampa.
Il comitato cittadino “No Colli” che era contrario alla localizzazione dell’opera è scomparso dai radar e l’attuale maggioranza ha operato in perfetta continuità con la precedente amministrazione.
Noi di "Alternativa Democratica" riteniamo inoltre che sarebbe meglio festeggiare quando l’opera pubblica è terminata e non quando non è stata ancora cantierizzata.
Tutto lascia presagire che dietro la fretta di festeggiare “prime pietre” ed altro ci sia la volontà di fare “curriculum” per la prossima campagna elettorale...e di solito, quando si pensa troppo alla campagna elettorale si finisce per trascurare gli interessi dei cittadini.
Con la massima sincerità, noi di “Alternativa Democratica” ci auguriamo comunque al di fuori di ogni retorica e di ogni convenienza politica che il Plesso Scolastico verrà realizzato nel miglior modo possibile".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"IMPORTANTE PRESENZA DELLA DELEGAZIONE DEI BORGHI ABRUZZO E MOLISE ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE. DI MARCO RESPONSABILE PER I RAPPORTI CON ENTI LOCALI E PARLAMENTARI DELL'ASSOCIAZIONE:"COMINCIA UN IMPORTANTE CAMMINO DI CONFRONTO E INIZIATIVE SULLE AREE INTERNE"
VALVASONE ARZENE - " Imponente presenza della delegazione abruzzese e molisana all'assemblea nazionale dei Borghi più belli d'...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento