ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump annuncia la tregua, l'Idf accusa l'Iran: "Lancio di missili", ma Teheran nega - Trump: "Tregua tra Iran e Israele" Idf: "Missili iraniani in arrivo nonostante il cessate il fuoco"- Axios: "L'Iran lancia sei missili verso le basi Usa in Qatar". Forti esplosioni sentite a Doha - Trump apre al cambio di regime in Iran. "Annientati i siti nucleari"- Meloni: "L'Italia rispetterà gli impegni sulle spese per la difesa e la sicurezza"- Operazione "Martello di mezzanotte", bombe Usa su tre siti nucleari. Iran: "Chiudere lo stretto di Hormuz"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magliano dei Marsi: era in vacanza con la famiglia ad Ostuni, 20enne trovato senza vita - Avezzano: la sfilata dai mille colori del Pride Abruzzo 2025 - De Martinis, i cittadini non vogliono Nuova Pescara - Dalle foto alle radici, viaggio da Ohio a Scanno - Stop a bus su strada parco, ma il Comitato 'copra' i mancati introiti- Regione Abruzzo boccia proposta di legge sul fine vita-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio Vivarini: non c’è ancora la risoluzione, l’annuncio slitta - Pescara calcio: con Vivarini l’accordo è totale, annuncio imminente - Pescara calcio: “Grazie mister Silvio Baldini, Pescara sarà sempre casa tua” -

IN PRIMO PIANO

"ACQUA DI SAN GIOVANNI TUTTO ESAURITO – UNA GIORNATA TRA STORIA, NATURA E RESISTENZA NELLA RISERVA BORSACCHIO PER SALVARLA DALLA CANCELLAZIONE"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Ci sono luoghi che parlano con la voce della terra, e ci sono gesti che diventano memoria collettiva. Il rito...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 26 maggio 2025

MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER GAZA E PER I TERRITORI PALESTINESI OCCUPATI

L'AQUILA - "Accogliamo con grande soddisfazione l’intervento del nostro segretario nazionale Nicola Fratoianni che ha rotto gli indugi e lanciato con forza e chiarezza la proposta di una grande manifestazione nazionale per Gaza e per i Territori palestinesi occupati."È il momento. Noi siamo pronti per una grande, larga, enorme manifestazione nazionale per fermare il massacro a Gaza. Dovremo saperla costruire con questa ambizione, anche sapendo che sarà attraversata da parole diverse. Ma penso che oggi, per fare una mobilitazione che sia la più grande fra quelle immaginabili in questo Paese, dovremo sapere mettere insieme anche parole che non siano fino in fondo quelle che vorremmo, per mettere insieme tutti coloro che oggi pensino che fermare il massacro dei palestinesi sia la priorità."

Così Fratoianni ha voluto indicare una strada chiara, rivolgendosi direttamente anche a Elly Schlein, Giuseppe Conte, e a tutte le forze disponibili: “È il momento di scendere in piazza per Gaza.”

 

Come Federazione Provinciale di Sinistra Italiana, condividiamo pienamente questa chiamata e ci impegniamo fin da subito a raccordarci con tutte le realtà politiche, sociali, sindacali e civiche del nostro territorio, convinti che solo una larga convergenza potrà dare vita a una manifestazione davvero di massa.

 

Siamo consapevoli che una mobilitazione di queste dimensioni richiederà a tutte e tutti un alto grado di maturità politica e responsabilità collettiva. Non è il momento dei distinguo, delle bandierine o dei protagonismi: è il momento dell’unità, della generosità e della determinazione.

 

Fermare il massacro a Gaza è una priorità umanitaria e politica ed il silenzio sul genocidio in atto è complicità.

Chiunque fosse interessato ad aiutarci nel costruire la manifestazione per dire basta allo sterminio dei palestinesi può scriverci all’indirizzo mail sinistraitalianaaq@gmail.com"

 

Fabrizio Giustizieri -Segretario Provinciale Sinistra Italiana L’Aquila - AVS

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-