ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 maggio 2025

"INACCETTABILE LA SOSPENSIONE DEI RICOVERI IN ORTOPEDIA A VASTO: LA SANITÀ ABRUZZESE NON È UN’ECCELLENZA, È AL COLLASSO"

VASTO - "Chiusura di fatto del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Vasto. Questa è la gravissima situazione sancita nero su bianco nella comunicazione ufficiale dell’ASL Lanciano-Vasto-Chieti. Una decisione che definire inaccettabile è poco. Sospendere temporaneamente tutti i ricoveri perché non si riesce a garantire nemmeno la presenza minima di dirigenti medici è l’ennesima dimostrazione di un sistema sanitario regionale in caduta libera.Non è pensabile che un ospedale come quello di Vasto, punto di riferimento per un vasto territorio, venga depotenziato in questo modo, lasciando cittadini e pazienti senza risposte, senza cure, senza dignità.
È ancora più paradossale ascoltare il Presidente Marsilio parlare di “eccellenza” della sanità abruzzese. Forse si riferisce a un'altra regione o vive su un altro pianeta. La realtà che vivono ogni giorno medici, operatori sanitari e cittadini è fatta di reparti svuotati, turni massacranti, servizi tagliati e prestazioni che saltano.
E mentre la qualità dei servizi precipita, la Regione Abruzzo decide di aumentare le tasse ai cittadini per coprire il disavanzo della sanità pubblica. Un disavanzo che, evidentemente, non ha prodotto alcun miglioramento, ma solo ulteriori disagi.
Chiediamo immediatamente il ripristino dell’attività ordinaria del reparto di Ortopedia a Vasto, con l’assegnazione urgente di un numero congruo di medici. Non si può continuare a giocare sulla pelle della gente, né tollerare questo progressivo smantellamento degli ospedali periferici.
È il momento della verità: o si cambia rotta, o il sistema sanitario abruzzese è destinato al fallimento.
Chiediamo come Abruzzo Insieme il ripristino immediato del reparto di Ortopedia a Vasto, con personale medico adeguato e servizi pienamente operativi.
I cittadini hanno diritto a cure dignitose e a un sistema sanitario che funzioni. Basta tagli e promesse: servono scelte concrete e immediate. La salute non può più aspettare".

 Consiglieri Regionali Giovanni Cavallari e Vincenzo Menna "Abruzzo Insieme"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina