ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia è stretta tra il caldo e il maltempo, due morti - Putin punta a Sumy, 50.000 russi assediano la città - Esonda il Rio Frejus, un morto a Bardonecchia. Istituita la zona rossa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Travolto e ucciso da trattore dopo una lite, un fermo- Ancora fiamme a Raiano, in azione due elicotteri e due canadair - Ad agosto il 41/o Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo - Raiano: Incendio bosco, tornano in azione mezzi aerei - "Via la bandiera nazista dal Museo della Guerra di Orsogna"-

Sport News

# SPORT # Nuoto: D'Orazio (Esa Life Chieti) campione italiano Esordienti A - Calciomercato Pescara, nessuna asta per De Boer - Calciomercato Pescara, Vivarini vuole un centravanti di peso. Tanti i nomi in agenda-

IN PRIMO PIANO

LAURA FREDDI PRESENTA IL JACOVELLA DA CELANO FILM FESTIVAL 2025 CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI CORRADO ODDI

CELANO - " Sarà Laura Freddi la presentatrice della terza edizione del Jacovella da Celano Film Festival, in programma il 26 luglio 202...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 12 maggio 2025

"I CANDIDATI DELLA LISTA DEL M5S PRO ANGELO FIGORILLI SINDACO SI DICONO SBALORDITI MA NELLO STESSO TEMPO "FELICI", NONCHÉ "SODDISFATTI"

SULMONA - "I candidati della lista del M5S pro Angelo Figorilli sindaco si dicono sbalorditi ma nello stesso tempo "felici", nonché "soddisfatti", nel leggere della volontà da parte di Noi moderati di utilizzare il baratto amministrativo quale cavallo di battaglia per la prossima tornata elettorale sulmonese.Siamo "felici" e "soddisfatti" perché quella del baratto amministrativo altro non è che una delle tantissime idee portate avanti proprio dal M5S, anche nella Regione Abruzzo.
Nel 2015, lo vogliamo ricordare, il capogruppo in consiglio regionale del M5S Riccardo Mercante, e non invece i consimili di Noi moderati, la definiva una misura a sostegno dei più deboli e dei più bisognosi ritenendola assolutamente necessaria in un periodo di devastante crisi economica e che rischiava di mettere in ginocchio centinaia di famiglie.

Riccardo Mercante, lo rappresentava commentando la sua proposta, formulata con una lettera inviata al Sindaco di Mosciano Sant'Angelo, di introdurre nei Comuni abruzzesi, così come stanno proponendo quelli di Noi moderati nella città di Sulmona , il cosiddetto "baratto amministrativo", una forma di cooperazione tra i cittadini in particolari condizioni di disagio economico e le Amministrazioni comunali.
Siamo invece sbalorditi semplicemente perché quelli di Noi moderati stanno stranamente proponendo un qualcosa che in maniera illogica i loro consimili della Regione non hanno mai proposto né appoggiato.
Eh… sì, perché riuscire ad arrivare per primi (ma sempre dopo il M5S, sia chiaro) rispetto ai loro "superiori gerarchici", quelli per cui il baratto amministrativo è quasi un'eresia, vista la loro perpetua lontananza da chi vive realmente il dramma della povertà, è già di per sé un segnale significativo. Non è certo una misura scritta nel loro DNA. Anzi, questa improvvisa apertura rappresenta una sorta di metamorfosi ideologica che rischia di confondere le idee a tutti coloro che, in un modo o nell'altro, vengono messi al corrente della proposta — palesemente copiata.
Se non fosse per l’aspetto rivoluzionario che caratterizza l’iniziativa di Noi Moderati (e che ci porta, in parte, a vederla come un segnale positivo), ci sarebbe davvero da preoccuparsi.
Lo diciamo con cognizione di causa: non saper produrre idee realmente diverse da quelle degli altri — soprattutto quando vanno in controtendenza rispetto alla volontà dei propri "superiori gerarchici" — dà purtroppo l’idea di un’incapacità politica. Un’incapacità a elaborare proposte autentiche e a distinguersi nella costruzione di un programma elettorale serio e credibile".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-