L'AQUILA - "Molti Scout dei Salesiani che, nel lontano 1945 hanno partecipato alla fondazione del movimento, prenderanno parte alla Celebrazione Eucaristica in onore di Don Erminio Iacobacci, all’epoca più conosciuto come “Sor Erminio”. La figura di questo uomo, laico coadiutore Salesiano, ha lasciato segni indelebili nel tessuto sociale aquilano, in quanto intere generazioni di giovani sono passate attraverso il processo educativo di “Sor Erminio”. Uomo ordinato, preciso, con una rettitudine mentale volta a migliorare le condizioni di vita dei giovani. La sua opera si riscontrava non soltanto all’interno delle mura dell’Oratorio ma, anche e soprattutto, nei vari ambienti scolastici, chiedendo costanti informazioni agli insegnanti che, in precedenza, avevano frequentato i Salesiani.All’epoca della formazione del Gruppo Scout Salesiano, Sor Erminio fu affiancato da un altro elemento di spicco, Don Giuseppe Ferri, prestigioso giocatore di calcio, all’epoca semplice Assistente Ecclesiastico, che non esitava a scendere in campo per aiutare la squadra dei piccoli in difficoltà.
La Celebrazione Eucaristica, sarà officiata dal Nuovo Direttore Don Cesare Orfini domenica 18 maggio, alle ore 11,00, presso la Chiesa delle Suore Salesiane Don Bosco in Piazza della Lauretana.
Gli Scout e tutti coloro che hanno conosciuto “Sor Erminio” sono invitati a partecipare".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO NAZIONALE IN MEMORIA DI DOMENICO SUSI: "IL RIFORMISMO COME EREDITÀ VIVA"
SULMONA- "Si è svolto con grande partecipazione di pubblico e relatori il Convegno nazionale “A 20 anni dalla scomparsa di Domenico Sus...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento