ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Possibili attacchi all'Iran". Una superpetroliera iraniana sfugge al blocco Usa - "Rubio in settimana a Roma e in Vaticano per il disgelo"- Addio a Alex Zanardi, ex pilota di F1 e icona del paralimpismo. Una vita tra incidenti e resilienza - È morto Alex Zanardi, ex pilota di F1 e atleta simbolo del paralimpismo - Teheran: "Probabile una nuova guerra con gli Stati Uniti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump alza i dazi sulle auto europee al 25%. L'Ue: "Inaccettabile, risponderemo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” - Treni bloccati su ferrovia adriatica in Abruzzo, ritardi di oltre 6 ore - Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile -

Sport News

# SPORT # Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

L'ITALIA ANCORA DIVISA IN DUE QUESTA VOLTA DAL "CALDO". DI SABATINO: NORD AFRICA E ATLANTICO SARANNO I PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA METEOROLOGICA

ROMA - "Non me ne vogliano i freddofili se dico che finalmente il freddo se ne va via dall'Italia lasciando spazio, così come annu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 aprile 2025

"NELL’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CRESCONO LE PROFESSIONI CHE METTONO AL CENTRO L’INTELLIGENZA UMANA"

L'AQUILA -  "Mentre il mondo del lavoro vive una trasformazione epocale, guidata dall’Intelligenza Artificiale e dall’automazione, alcune professioni restano saldamente ancorate alla dimensione più umana, quella dell’ascolto, della relazione, della comprensione dell’altro. Tra queste, emerge la figura del Mediatore Familiare, professionista del dialogo e della gestione del conflitto, capace di affrontare situazioni complesse che nessun algoritmo potrà mai interpretare o risolvere.
Se molte competenze tecniche possono oggi essere replicate dalle macchine, la Mediazione resta una competenza insostituibile, fondata sull’empatia, sulla sensibilità relazionale e sulla capacità di negoziazione.Una figura professionale quella del Mediatore Familiare riconosciuta in Italia e certificata, che richiede, però, una formazione specifica.
È in questa prospettiva che prende il via la XIV edizione del Corso di Alta Formazione per Mediatore Familiare , promosso dal Centro Studi Se.Ra.,  realtà d’eccellenza attiva dal 1996, insieme a Q110 Organismo di Alta Formazione dell’Aquila.
Si tratta di un percorso biennale, Giugno 2025 - Dicembre 2027, riconosciuto A.I.M.E.F., l’organismo nazionale che ne certifica i requisiti.  È rivolto a laureati e laureandi in ambito umanistico e sanitario.
Il corso mira a preparare professionisti in grado di operare nei centri per le famiglie, nei servizi sociali territoriali, presso i Tribunali Civili, ma anche come liberi professionisti.
La proposta formativa – articolata in 320 ore complessive, suddivise tra lezioni teoriche, pratica guidata, supervisione e affiancamenti – adotta un modello interdisciplinare che vede la sinergia tra mediatori legali e relazionali, per affrontare il conflitto sia sul piano giuridico che su quello emotivo.
I moduli spaziano dal diritto di famiglia alla psicologia delle relazioni, fino alle tecniche comunicative e alla tutela dei minori.
A tenere il corso saranno docenti di lunga esperienza: Clorinda Delli Paoli, Caterina Vignini, Marina Scipione, Federica Mambella, Federica Anzini, Maria Dorinda Silvestri.
Le lezioni si svolgeranno sia in presenza che online, presso la sede dell’Organismo di Formazione Q110 sita nel Tecnopolo d’Abruzzo, L’Aquila.
L’edizione 2025 è a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti per garantire qualità formativa e personalizzazione del percorso. Al termine verranno rilasciati attestati di I e II livello, titoli riconosciuti per l’esercizio della professione".
È possibile trovare maggiori informazioni  cliccando sul seguente link  https://lc.cx/eeARrJ
  oppure andando sul sito www.q110.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina